Benevenuto

Benvenuto/a nel sito ufficiale della USD GONNOSFANADIGA, quarta rifondazione del glorioso sodalizio che dal 1948 rappresenta i GONNESI nel calcio dilettantistico sardo...

BOX ULTIMI RISULTATI...

sabato 28 luglio 2012

Diario torneo notturno 2012

Diario degli aggiornamenti dell'Edizione 2012 del tradizionale torneo notturno gonnese di calcio, disputato nel campo sterrato comunale di via Foscolo a Gonnosfanadiga dal 29/06/2012 al 27/07/2012. Il post contiene anche gli aggiornamenti del torneo parallelo di beach volley.
******
27/07/2012 Nelle finalissima della categoria open dei tornei di calcio… vince l'ELETTRORRU', 5-0, su MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS. Segnano D.Aru e, due volte ciascuno, N.Urru e A.Tomasi. I verdetti della categoria Open: 1° ELETTRORRU', 2° MAC.SIBIRIU/AGR.MARRAS, 3° SOLAR DOMUS SRL e EDIL GONNOS. Complimenti alla squadra ELETTRORRU' e applausi alla squadra MACELLERIA SIBIRIU LUCIANO / AGRICOLA MARRAS. Tra i bomber, A.TOMASI con 19 reti precede M.FARRIS fermo a 9, miglior calciatore N.SOGUS davanti a A.TOMASI, miglior portiere L.LORU davanti a F.SECHI. Squadra più simpatica RISTORANTE PIZZERIA DA LELLO.
I verdetti della categoria Over 35: 1° 4 MORI, 2° CASA DEL DOLCE, 3° GIOVENTU' DI GONNOS, 4° FRADISI & CO. Bomber S.PINTUS con 12 reti davanti a S.PICE fermo a 11. Miglior calciatore S.PICE davanti a S.PINTUS, miglior portiere G.VACCA davanti a F.FIRINU e M.MARONGIU, appaiati.
Si è giocata anche la finale del torneo under 14-15. I GALACTICOS hanno sconfitto 5-0 i BLAUGRANA. Si sono esibiti in una gara non agonistica i "piccoli amici" di ARBUS e GONNOSFANADIGA.
I verdetti del beach volley: 1° GUSVOLLEY SUMMER, 2° GUSPINI 24 SEMPRE, 3° MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA ANNA RITA, 4° BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP. Miglior giocatore M.ZURRU che precede M.COGONI, migiore giocatrice L.ARZEDI precede V.ZUCCA.
Hanno assistito alla serata conclusiva ben oltre 500 persone tra spettatori e ospiti.

26/07/2012 – Nella giornata finale della categoria over 35 dei tornei di calcio... serata clamorosa al comunale... al 4° posto termina la squadra dei FRADISI & CO., sconfitta di misura al termine di un'autentica altalena di emozioni, 4-5, dalla GIOVENTU' DI GONNOS. che si piazza pertanto al 3° posto. Gol di G.Altea, tripletta di G.Porta ma soprattutto cinquina di S.Pintus, che avvicina, affianca e poi sorpassa S.Pice in testa alla classifica marcatori, chiudendo a quota 12. Nella finalissima a seguire, parte a razzo la CASA DEL DOLCE, guadagnando l'intervallo con un rassicurante 3-0. Poi da il colpo letale in apertura di ripresa, quando si porta addirittura sul 4-0. Hanno segnato F.Pintus, E.Melis, F.Frau e S.Pice, che si riavvicina a S.Pintus. Poi... poi la remuntada pazzesca dei 4 MORI cominciata da N.Casula e completata da A.Collu e V.Saba, autore di una tripletta. Termina così 5-4, una spettacolare finale, con rete decisiva a 90 secondi dal termine. L'Organizzazione rivolge un applauso alle squadre FRADISI & CO., giunta 4a, GIOVENTU' DI GONNOS, 3a e CASA DEL DOLCE, arrivata 2a e si congratula con squadra campione 4 MORI. Le squadre saranno premiate questa sera, così come il miglior calciatore di movimento, il miglior portiere e il capocannoniere della categoria.

25/07/2012Nelle semifinali della categoria open dei tornei di calcio… di misura e all'ultimo istante la MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS, 1-0, segna A.Piras, contro SOLAR DOMUS; più nettamente, 4-1, contro EDIL GONNOS, l'ELETTRORRU': in svantaggio 0-1 all'intervallo, per il gol subito da M.Zanda, rimonta nella ripresa con R.Falqui e la tripletta del proprio bomber A.Tomasi. Grande partecipazione di pubblico, rumorosissimo. La finalissima, in programma venerdì 27 luglio alle 22:30 sarà dunque MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS vs ELETTRORRU'.
L'Organizzazione applaude e ringrazia le squadre eliminate SOLAR DOMUS SRL e EDIL GONNOS (alias I GAMBERI) e si complimenta con le due finaliste.


24/07/2012 - Nelle semifinali della categoria over 35 dei tornei di calcio... prima finalista la squadra dei 4 MORI che vince una partita tiratissima contro la GIOVENTU' DI GONNOS. 4-2 il risultato finale grazie alla doppietta di V.Saba e ai gol di C.Aiiazzi e A.Collu. Per gli sconfitti in rete G.Cabiddu e G.Agabbio. A contendersi il titolo parteciperà la CASA DEL DOLCE, che al termine di una gara altrettanto tirata prevale, 3-2, sui FRADISI & CO. A segno due volte S.Pice da una parte e F.Brandolini dall'altra. Decisivo quindi il gol di G.DeVincenzi. L'Organizzazione applaude le due squadre sconfitte, che disputeranno la finale 3°/4° posto e si complimenta con le due finaliste.


23/07/2012Nei quarti di finale della categoria open dei tornei di calcio… scongiurato l'allarme meteo, nella prima gara vince e avanza la MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS, che si sbarazza della JUNIORES CRUCCUEU, battuta 5-1. All'unico gol di E.Saba si contrappone la tripletta di F.Pinna e i gol ì, uno ciascuno, di M.Aru e A.Peddis. Nella seconda gara non sono sufficienti i tempi regolamentari per determinare la vincitrice. Al termine dei quaranta minuti regolamentari il risultato è stato di 2-2 tra EDIL GONNOS e MARLINS / S.M. ISA. In rete sono andati A.Sogus e N.Farci da una parte e N.Sogus e M.Zanda dall'altra. E' stato il primo pareggio del torneo. Proprio M.Zanda, portiere per emergenza, è stato poi determinante nella lotteria dei rigori, respingendone due. Il risultato finale di 5-4 premia proprio la sua squadra: l'EDIL GONNOS che accede alle semifinali. Dove troverà l'ELETTRORRU', che fatica non poco per avere sopraffare l'ASI MEDIO CAMPIDANO, sempre in partita, che cede definitivamente nei minuti di recupero, perdendo 4-2. A segno tre volte il bomber del torneo A.Tomasi, e una volta R.Falqui, per i vincitori, mentre per gli sconfitti, che si avvantaggiano di un autogol, va a segno A.Brandolini. 
L'organizzazione ringrazia le squadre eliminate JUNIORES CRUCCUEU, MARLINS SRL / S.M. DI GONNOSF. AFF. N.ISA e ASI MEDIO CAMPIDANO, per la partecipazione, e da a loro appuntamento, come a tutte le squadre eliminate in precedenza, di entrambe le categorie, a venerdì 27 luglio per l'atto conclusivo della manifestazione.
Il torneo prosegue con le semifinali, in programma mercoledì 25, che vedrà contrapposte SOLAR DOMUS vs MAC.SIBIRIU / AGR. MARRAS e EDIL GONNOS vs ELETTRORRU'. 
Stasera intanto è di nuovo il turno degli over 35, impegnati nelle semifinali. In campo dapprima GIOVENTU' DI GONNOS e 4 MORI, e a seguire FRADISI & CO. e CASA DEL DOLCE.

20/07/2012Negli spareggi per il ripescaggio ai quarti di finale della categoria open dei tornei di calcio… Va avanti la JUNIORES CRUCCUEU, che s'impone 8-5 sul RIST. PIZZ. DA LELLO. Per i vincitori a segno 5 volte M.Concas, 2 volte A.Pinna e 1 volta D.Pischedda; per gli sconfitti 2 volte a testa S.Tuveri e L.Sogiu e 1 volta R.Sogus. Nella gara successiva la ripescata è l'ASI MEDIO CAMPIDANO, che si sbarazza col punteggio di 3-1 del PANIF. PASTICC. PORTA. 1 gol a testa per M.Melis, S.Tomasi e A.Brandolini per i vincitori e A.Piras per gli sconfitti. L'organizzazione ringrazia le squadre eliminate RISTORANTE PIZZERIA DA LELLO e PANIFICIO PASTICCERIA PORTA per la partecipazione.
Nel primo quarto di finale in programma nella categoria open... vince la SOLAR DOMUS, 3-1, contro il TEAM CERES CE. A segno 2 volte M.Pittau e 1 volta M.Silanus. In rete per gli sconfitti P.Usai, che accorciava sul 2-1. L'organizzazione ringrazia la squadra TEAM CERES CE per la partecipazione.
Lunedì 23 luglio in programma gli altri tre quarti di finale che determineranno le altre semifinaliste che si affiancheranno alla SOLAR DOMUS già qualificata.

19/07/2012 – Nella terza serata della quinta giornata della fase eliminatoria dei tornei di calcio…
Fermo il girone rosso, nel girone blu della categoria Open vince la MARLINS / S.M. ISA, 6-1, contro PANIF. PASTICC. PORTA. In rete sono andati A.Concas, A.Sogus, E.Dessì, M.Ortu e, due volte, R.Garau per i vincitori, W.Sardu accorcia per gli sconfitti. Con questo risultato è definita la griglia di accesso ai quarti di finale. Già sicure del posto da tempo ELETTRORRU’, a punteggio pieno, che accede al tabellone come prima classificata, e SOLAR DOMUS, seconda a 9 punti, ieri ha staccato il biglietti proprio MARLINS / S.M. ISA, che conclude terza a quota 6. JUNIORES e PANIF. PORTA, rispettivamente al 4° e al 5° posto, già da oggi tentano il ripescaggio attraverso gli spareggi. Nella gara delle 23, valida per il gir. verde cat. over 35, si rompe l’equilibrio del raggruppamento (alla vigilia quattro squadre a 9 punti) in favore dei FRADISI & CO., che battono 3-2 i 4 MORI. In rete per i vincitori due volte A.Piga e una M.Carta. Per i perdenti hanno segnato V.Saba e N.Casula. Con questo risultato FRADISI & CO. conquistano il primo posto assoluto con 12 punti, mentre solo la classifica avulsa definisce la graduatoria delle tre squadre appaiate a quota 9: GIOVENTU’ DI GONNOS, 4 MORI e CASA DEL DOLCE, nell’ordine.
Da oggi si fa sul serio: due spareggi incrociati tra quarte e quinte per determinare le ultime due qualificate ai quarti di finale e il primo quarto di finale. Lunedì i restanti tre quarti. L’appuntamento per le semifinali in over è per martedì; mercoledì, invece, sono in programma quelle open. Finali: giovedì over e venerdì 27 luglio open, con allegata cerimonia della premiazioni.
È intanto giunto al termine il torneo di beach volley che ha eletto il suo campione… Si tratta della squadra GUSVOLLEY SUMMER, che si è imposta 3-1 su GUSPINI 24 SEMPRE. Al terzo posto è terminata MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA, CHE ha vinto 3-2 su BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP. Premiazioni, anche per loro, venerdì 27 luglio assieme ai colleghi calciatori. L’organizzazione ringrazia fin d’ora i componenti delle varie squadre per la loro partecipazione.

18/07/2012 – Nella seconda serata della quinta giornata della fase eliminatoria dei tornei di calcio…
Nella prima gara, valida per il gir. verde cat. over 35, vittoria più sofferta di quando il risultato lasci intuire per la GIOVENTù DI GONNOS, che s'impone 6-3 sulla CASA DEL DOLCE. In rete per i vincitori tre volte S.Pintus e una ciascuno P.Camboni, C.Pisanu e G.Atzeni. Risultato in equilibrio fino al 3-3. Questo risultato da una parte complica i calcoli in testa alla classifica, che vede quattro squadre appaiate a quota 9 punti, dall'altra suggella la qualificazione della GIOVENTù DI GONNOS ai danni de IS AMIGUS, campioni uscenti, che abbandonano il torneo. L'Organizzazione saluta e ringrazia per la partecipazione la squadra IS AMIGUS... & SPONSORS.
Fermo il girone blu, nel girone rosso della categoria Open vince la MACELLERIA SIBIRIU / AGRICOLA MARRAS, di misura 3-2, contro ASI MEDIO CAMPIDANO. In rete sono andati A.Piras, M.Aru e G.Uccheddu per i vincitori, M.Lombardo e N.Saba per gli sconfitti. Con questo risultato è definita la griglia di accesso ai quarti di finale. MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS, EDIL GONNOS e TEAM CERES CE, sono le tre qualificate ai quarti di finale, secondo l'ordine di lettura, in virtù della classifica avulsa. Tutte e tre, infatti, hanno totalizzato 9 punti nella classifica generale. La discriminante che ha sciolto l'equilibrio è stata quella della differenza reti negli scontri diretti, essendo pari anche il computo dei punti (una vittoria a testa). Per ASI MEDIO CAMPIDANO, così come per RIST. PIZZ. DA LELLO resta l'opportunità di rientrare in gioco attraverso gli spareggi.
In prima serata si è anche concluso il minitorneo riservato agli under 14-15, con la vittoria dei GALACTICOS, che hanno prevalso su BOAR SHOOTING per 9-4, aggiudicandosi match e torneo.
Il beach volley ha eletto le sue finaliste. A giocarsi il titolo stasera saranno GUSVOLLEY SUMMER, che ha sconfitto MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA 3-1, e GUSPINI 24 SEMPRE, che ha avuto la meglio su BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP col punteggio di 3-0.

17/07/2012 – Nella prima serata della quinta giornata della fase eliminatoria dei tornei di calcio… Nella prima gara, valida per il gir. verde cat. over 35, larga vittoria de IS AMIGUS... & SPONSORS (che sperano ancora nella qualificazione), 8-3 sul SARDINIA BIO ENERGY (invece, matematicamente eliminata). In gande spolvero L.Sotgiu, autore di 6 reti; doppiette di G.Maccioni per i vincitori e L.Zurru per gli sconfitti. In gol anche F.Porcu. L'Organizzazione saluta e ringrazia per la partecipazione la squadra SARDINIA BIO ENERGY.
Successi extra-large anche in open. Nel girone rosso vince la TEAM CERES CE, 7-0, sul RIST. PIZZERIA DA LELLO (matematicamente agli spareggi). In rete 4 volte N.Frau, 2 volte M.Sogus e 1 volta A.Meloni. Nel girone blu, tante reti anche per la SOLAR DOMUS (matematicamente seconda) che batte 7-1 la JUNIORES CRUCCUEU. Al gol di M.Pinna risponde 2 volte M.Silanus e 5 volte M.Farris.
Fermo il torneo di beach volley, che riprende oggi con le semifinali.

16/07/2012 – Nella terza serata della quarta giornata dei tornei di calcio… Nel girone blu della categoria open, ELETTRORRù batte nettamente - 8-2 - la JUNIORES CRUCCUEU. Due reti a testa per R.Falqui, N.Urru e A.Tomasi, un gol ciascuno per F.Pilloni e L.Loru. In gol anche M.Concas e M.Pinna.
Tra gli over 35, girone verde, niente biscotto tra i FRADISI & CO. e la GIOVENTù DI GONNOS. Finisce 2-1 per la prima nominata con reti di F.Brandolini e W.Sogus per i villacidresi e di Sa.Curreli per i gonnesi.
Oggi parte la quinta e ultima giornata della fase eliminatoria. Da venerdì si fa sul serio, con le gare da "dentro o fuori". Nel torneo di beach volley… la GUSVOLLEY SUMMER s'impone 2-0 su DIEMME VOLLEY.

13/07/2012 – Nella seconda serata della quarta giornata dei tornei di calcio…
Tra gli over 35, girone verde, vincono i 4 MORI, 5-0, contro SARDINIA BIO ENERGY. In rete quattro volte A.Collu e una volta C.Aiazzi.
Nel girone rosso, tra gli open, vittoria della MAC. SIBIRIU / AGR. MARRAS, che s’impone 4-1 sul RIST. PIZZ. DA LELLO. Gol del provvisorio vantaggio di F.Peddis; ribaltano poi la situazione F.Pinna, M.Aru e la doppietta di G.Sardu.
Antipasto della serata, alle ore 21, con la festosa esibizione dei piccolissimi atleti in rappresentanza dei paesi di Gonnosfanadiga e Arbus.
Nel torneo di beach volley… La prima gara è vista da GUSVOLLEY SUMMER, 2-1, su BOOGY MA TEAM / PIRAMIS GROUP, la seconda da CPA ARBOREA, 2-0, su DIEMME VOLLEY, e la terza, con identico punteggio 2-0, da GUSPINI 24 SEMPRE su MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA, in quello che alla vigilia era uno scontro tra capoliste. A questo punto abbandonano il torneo, eliminate, DIEMME VOLLEY e CPA ARBOREA, mentre le altre quattro si sfideranno mercoledì in semifinale, che si disputeranno al meglio dei cinque set. Finali giovedì. Premiazioni venerdì 27 luglio assieme alle squadre di calcio. L'organizzazione ringrazia per la partecipazione le prime due squadre eliminate DIEMME VOLLEY e CPA ARBOREA.

12/07/2012 - Nella prima serata della quarta giornata dei tornei di calcio...
Tra gli over 35, nel girone verde, vince con larga misura la CASA DEL DOLCE contro IS AMIGUS... & SPONSORS. Risultato finale 5-0. Segnano E.Melis, F.Pintus, F.Frau e, due volte, S.Pice.
Nel girone blu della cat. open vittoria per la SOLAR DOMUS, che prevale 2-1 sulla MARLINS/AFF.TI ISA. In rete M.Farris e W.Foddi, intervallati dal momentaneo pereggio di A.Meloni. Nell'altro girone, il rosso, ancora una vittoria della EDIL GONNOS, capolista del raggruppamento, che batte 4-2 la ASI MEDIO CAMPIDANO. Non bastano le reti di L.Usai e M.Lombardo, doppiate dalla tripletta di M.Zanda e dal gol di D.Pinna.
Fermo il torneo di beach volley.

11/07/2012 - Nella terza serata della terza giornata dei tornei di calcio...
Nel girone blu della cat. open allunga l'ELETTRORRù, vincendo 6-2 la partita contro il PANIF. PASTICC. PORTA. Ancora in gol A.Tomasi, autore di una tripletta. Sugli stessi livelli R.Falqui, anch'esso a segno tre volte. Per gli sconfitti in gol W.Sardu e A.Sechi.
Tra gli over 35, nel girone verde, vittoria larga dei FRADISI & CO. che superano la SARDINIA BIO ENERGY col punteggio di 6-1. Doppiette per W.Sogus e F.Brandolini, un gol a testa per S.Piga e A.Piga. Gol della bandiera di A.Montali.
Nel torneo di beach volley... La MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA ha battuto per 2-0 la CPA ARBOREA.

10/07/2012 - Nella seconda serata della terza giornata dei tornei di calcio...
Nel girone verde, cat. Over 35, primi punti per la squadra IS AMIGUS, che sconfiggono 2-1 la GIOVENTU' DI GONNOS. In rete G.Maccioni e G.Sotgiu, per i campioni uscenti, e S.Pintus per gli avversari.
Nel girone rosso della cat. Open, larga vittoria della EDIL GONNOS, che batte 4-0 la TEAM CERES CE. Le marcature portano la firma di G.Cabitza, M.Zanda e di N.Sogus, autore di una doppietta.
Alle 21 si è anche disputata la seconda gara del triangolare Under 14-15, con i BLAUGRANA che riscattano la sconfitta della prima giornata, imponendosi 5-2 sui ragazzi della BOAR SHOOTING.
Fermo il torneo di beach volley.

09/07/2012 - Nella prima serata della terza giornata dei tornei di calcio...
Nel girone verde, cat. Over 35, CASA DEL DOLCE cede 2-3 ai 4 MORI; in rete due volte G.Porcu e L.Zaru per i vincitori e F.Frau e E.Melis per gli sconfitti che accorciano partendo da uno svantaggio iniziale di tre reti.
Tra gli Open, nel girone rosso l'ASI MEDIO CAMPIDANO ha la meglio, 3-1, sul RIST. PIZZ. DA LELLO, grazie alle reti di M.Lombardi, S.Tomasi e A.Oliva. In rete F.Peddis per i neroverdi. Nel girone blu, invece, vince nettamente la squadra MARLINS SRL / AFF.TI N.ISA, 9-1, contro la JUNIORES CRUCCUEU. All'unico gol di A.Pinna si contrappone la tripletta di A.Sogus, le doppiette di M.Cancedda e R.Garau, e i gol (uno ciascuno) di F.Bardi e A.Meloni.
Nel torneo di beach volley... giunta alla quinta serata, vittoria per GUSVOLLEY SUMMER, 2-1, su MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA, e di GUSPINI 24 SEMPRE, 2-0, su CPA ARBOREA.

06/07/2012 - Nella terza serata della seconda giornata dei tornei di calcio...
SOLAR DOMUS batte 5-1 il PANIFICIO PASTICCERIA PORTA. Segna 3 volte M.Farris, in gol anche M.Silanus e S.Putzolu per i vincitori e M.Scanu per gli sconfitti. Gara del girone Blu, cat. Open.
CASA DEL DOLCE sconfigge SARDINIA BIO ENERGY 4-2, nella cat. over 35 (gir. verde). A segno 3 volte S.Pice, arrotonda E.Melis per i primi, segnano A.Montali e W.Pichiri per i secondi.
Nel torneo di beach volley... vincono la MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA e GUSPINI 24 SEMPRE, entrambe 2-0, rispettivamente contro BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP e DIEMME VOLLEY.

05/07/2012 - Nella seconda serata della seconda giornata dei tornei di calcio...
vince l'EDIL GONNOS (alias I GAMBERI) 2-1 contro il RIST. PIZZ. DA LELLO. Segnano M.Zanda e D.Pinna per i vincitori e F.Peddis per gli sconfitti. Incontro valido per il girone rosso della categoria open.
Tra gli over, girone verde, vincono in rimonta i FRADISI & CO. contro IS AMIGUS... & SPONSORS. 3-2 il risultato finale, segna due volte G.Maccioni per il provvisorio 2-0, poi ribaltano la situazione S.Mocci, W.Sogus e F.Brandolini.
Si è giocata anche la prima partita del triangolare under 14-15. I GALACTICOS hanno sconfitto 9-1 i BLAUGRANA.
Fermo il torneo di Beach Volley, che riprende venerdì 6.

04/07/2012 - Nella prima serata della seconda giornata, caratterizzata dalle bizze dell'impianto di illuminazione, nei tornei di calcio...
vince la GIOVENTU' DI GONNOS, tra gli over 35 nel girone verde, 2-1, contro i 4 MORI. In rete S.Pintus e Sa.Curreli per i vincitori e S.Pani per gli sconfitti.
Nel girone rosso del torneo open il TEAM CERES CE vince 2-1 contro la MACELLERIA SIBIRIU / AGRICOLA MARRAS; in rete D.Argiolas e P.Usai per chi ha vinto e G.Sardu per chi ha perso. Con identico punteggio, 2-1, prevale nel girone blu l'ELETTRORRU' sull'esordiente MARLINS / AFF.TI N.ISA; ancora in gol A.Tomasi, che realizza una doppietta. Segna N.Farci per gli avversari.
Riprende anche il torneo di beach volley... con le vittorie di GUSVOLLEY SUMMER, 2-1 su GUSPINI 24 SEMPRE, e BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP, 2-1 su CPA ARBOREA.

03/07/2012 - Nella terza serata della prima giornata dei tornei di calcio...
esordio vincente per i campioni uscenti della ELETTRORRù nel girone blu della categoria open, che prevalgono sulla SOLAR DOMUS per 6-2. Mattatore A.Tomasi con un poker di reti; in gol anche N.Urru e D.Aru per i vincitori e M.Uccheddu e M.Silanus per gli sconfitti.
Tra gli over 35 (girone verde) successo di misura, 2-1, per la CASA DEL DOLCE sui FRADISI & CO., grazie alle reti di E.Melis e S.Pice. La segnatura dei villacidresi arriva su autogol.
A riposo le squadre di beach volley.

02/07/2012 - Nella seconda serata della prima giornata dei tornei di calcio...
vince la squadra della JUNIORES CRUCCUEU, 4-3, contro PANIFICIO PASTICCERIA PORTA, nel girone blu, per il torneo open. Segnano per i vincitori D.Pischedda, E.Marras, A.Sanna e F.Pintus; in gol per gli avversari, che usufruiscono di un autogol, 2 volte A.Casu. Nell'altra gara vittoria del TEAM CERES CE, 1-0, contro l'ASI MEDIO CAMPIDANO. Gara valida per il girone rosso della categoria open; segna N.Frau.
Nel torneo di beach volley... esordio vincente per la squadra GUSVOLLEY SUMMER, che vince 2-0 contro la CPA ARBOREA. Nell'altra gara, il BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP prevale 2-1 sulla DIEMME VOLLEY.
Tutto questo, dopo l'ennesimo attacco vigliacco all'organizzazione, da parte di ignoti.

29/06/2012 - Nella prima serata della prima giornata dei tornei di calcio...
vince la squadra dei 4 MORI, 3-2 contro IS AMIGUS... & SPONSORS, nel girone verde, per il torneo over 35; segnano N.Casula e due volte S.Pani per i vincitori, G.Maccioni e C.Tomasi per gli sconfitti. Nell'altra gara del torneo vince facile la GIOVENTU' DI GONNOS, 4-1 contro la SARDINIA BIO ENERGY. In rete due volte S.Pintus, G.Atzeni e P.Camboni; unico gol degli sconfitti di D.Pichiri.
Nella gara delle ore 22, per il girone rosso del torneo open, I GAMBERI cedono nettamente, 4-0, alla MACELLERIA SIBIRIU / AGRICOLA MARRAS. Le reti portano la firma di D.Baldanzi, G.Uccheddu e di F.Pinna, autore di una doppietta.
Nel torneo di beach volley... vinconto con identico punteggio (2 set a 0) le squadre GUSPINI 24 SEMPRE, contro BOOGY MAN TEAM / PIRAMIS GROUP, e MACELLERIA-SALUMERIA SITZIA, contro DIEMME VOLLEY. Più ampio lo scarto nella prima gara rispetto alla seconda.

28/06/2012 - La macchina organizzativa ha approntato tutto. I protagonisti scalpitano.
  • 160 calciatori... 30 dirigenti... 50 tra pallavolisti e pallavoliste...
  • 48 partite di calcio... con frequenti intermezzi riservati a bambini e ragazzi del settore giovanile...
  • 19 partite di beach volley...
  • per complessive 21 serate...
Un mese intero di: 
  • sport spensierato per i partecipanti...
  • e intrattenimento per gli spettatori...
Tutte le sere, sabati e domeniche esclusi, dalle ore 21 in poi...
Tutta la popolazione è invitata ad assistere all'evento...
Prevista anche una lotteria a premi estemporanea abbinata ai tagliandi d'ingresso...
Buon divertimento... che il meteo ci assista...

27/06/2012 - Quanta fatica... ma ce l'abbiamo fatta. Dopo mille peripezie organizzative venerdì 29 giugno, con quattro giorni di ritardo sulla tabella di marcia, prende finalmente il via la macchina organizzativa del tradizionale appuntamento estivo in notturna di calcio giocato. Ritardi, indecisioni, disdette e iscrizioni in extremis, strutture di servizio impegnate, irreperibilità materiali... sono solo alcune delle difficoltà che si sono opposte alla volontà degli organizzatori impegnati per la terza estate consecutiva. A distanza di quarant'anni, dunque, sopravvive una consolidata abitudine, che si propone come obiettivo fondamentale quello di offrire un po' di svago, sia per i protagonisti che per gli spettatori, provando ad allietare le serate di un piccolo paese di provincia. Numeri leggermente in calo. Lentamente, ma inesorabilmente. Tuttavia ancora soddisfacenti. Dalle 19 squadre del 2010 si è passati alle 16 di questa edizione, passando per le 18 di quella scorsa. Per onor del vero, occorre sottolineare che la 17ima squadra si è vista purtroppo respingere l'iscrizione poichè giunta ampiamento fuori tempo massimo (martedì 26), allorquando era ormai impossibile ridisegnare i calendari (avrebbe peraltro comportato una settimana in più).
Le eredi delle varie Cosmos, Scacco Matto, Serigo'S Bar, Capitolina e Carpenteria Cabitza, solo alcune delle squadre che hanno partecipato i primi anni, sono oggi l'Elettrorrù (tanto Guspini e un po' di Gonnos), pluripremiata e detentrice del trofeo tra gli open, e Is Amigus, gonnesi veraci con identico curriculum tra gli over 35. A contendere il successo ai primi, grosso modo confermati rispetto al 2011, saranno probabilmente soprattutto la Macelleria Sibiriu e l'Agricola Marras (100% gonnese), quest'anno fusesi in un unica agguerrita squadra, il Team Ceres "Ce" (prevalenza gonnese con innesti di Guspini e Uras), I Gamberi, revisione tutta gonnese della base finalista 2011, e la Solar Domus FC, (per metà gonnese e per l'altra misto sangavinese-guspinese), tutte squadre molto rinnovate. Ma attenzione alla giovanissima Marlins / SM Nonna Isa (molto Guspini e un po' di Gonnos), zeppa di fuoriquota messisisi in evidenza nei tornei di promozione FIGC e all'ASI Medio Campidano (creata sull'asse Pabillonis-Guspini, con poche presenze gonnesi e sangavinesi) alle terza partecipazione consecutiva ma profondamente modificata. Più forte rispetto alle precedenti esibizioni anche il Panificio Porta (un guspinese in mezzo a nove gonnesi). Confermatissima l'impostazione della Juniores, con qualche nome nuovo e tutta gonnese. Graditissima la presenza, infine, della nuovissima Pizzeria da Lello, (un arburese tra i gonnesi) che si presenta, per sua stessa ammissione, senza pretese di classifica. 
Tra gli over, a contendere il trofeo a Is Amigus (alias IMPEL / Panif. Cadeddu / Bar Sotgiu / Off. Argiolas-Maccioni) ci sarà la finalista del 2011 (tutti gonnesi), quest'anno denominati 4 Mori (un connubio di guspinesi, sangavinesi e gonnesi), la novità (neanche tanto) Fradisi & Co., nucleo villacidrese e contorno gonnese, già in open per due anni sotto differente denominazione, la Sardinia Bio Energy, nuovissima, con elementi provenienti da tutta la vecchia provincia cagliaritana, e le confermatissime Casa del Dolce e Gioventù (si fa per dire) di Gonnos, tutti gonnesi tranne un'unica eccezione. 
Un mese o poco più di intrattenimento, offerto al pubblico da 107 atleti di Gonnosfanadiga, 26 di Guspini, 6 di San Gavino, 5 di Villacidro, 4 di Pabillonis, 3 di Assemini, 2 di Arbus, 1 ciascuno (al momento) di Cagliari, Carloforte, Decimoputzu, Monserrato, Portoscuso, Quartucciu, Serrenti e Uras. Le ricerche condotte hanno restituito risultati frammentari, ma rivelano che che la squadra più rappresentata è ovviamente il Gonnosfanadiga, con 18 elementi che vi hanno militato nella stagione sportiva appena terminata. Seguono il Linas 97 con 15 elementi, la juniores con 11 e la Francoforte con 10, tutte squadre gonnesi. Rappresentate anche il Pabillonis e l'Arbus (6+6), il Guspini (4), la Spiga d'Oro C5 di Guspini (3), la Golapini di Guspini, l'Italpiombo e la Due Castelli di San Gavino (2+2+2), Sanluri in eccellenza, Ferrini di Cagliari, Quartu 2000, Samassi, tutte in promozione, Mandas, Masullese, Monreale di San Gavino in prima categoria, Uras e Arcidano in seconda categoria, Fortutudo in terza, tutte con 1 elemento. Ce n'è per tutti i gusti. A torneo in corso, poi, entra tra le squadre rappresentate anche il Carpi, finalista perdente per la promozione in serie B.
Due gironi da cinque tra gli open e uno da sei tra gli over 35. Ogni girone open promuove subito 3 squadre ai quarti di finale; le altre 2 usciranno fuori da altrettanti spareggi tra le quarte e le quinte classificate del girone opposto. Poi semifinali e finale. Soppressa la finalina per il 3° posto. Alle semifinali le prime quattro qualificate, senza spareggi intermedi, invece tra gli over, dove è confermata anche la finalina oltre alla finalissima.
Atto conclusivo: il 26 luglio per l'over 35 e il giorno dopo (venerdì) per l'open, quando si effettueranno anche le premiazioni.
Tutto ciò in contemporanea con la vera novità di quest'anno: il beach volley. Al torneo, riproposto dopo una lunga assenza, hanno aderito inizialmente 7 squadre, poi ridottesi a 6 per complicazioni di calendario. 2 squadre di Guspini (Guspini e Guspini Volley) e 4 di Gonnos (CPA Arborea, Piramis Group, Diemme Volley e Macelleria-Salumeria Sitzia A.Rita), contribuiranno ad animare le serate di luglio, diversificando dunque l'offerta ricreativa per gli spettatori. Inizio venerdì 29 giugno, termine venerdì 20 luglio.
Buon divertimento.
Seguono aggiornamenti. Il presente post sarà sicuramente oggetto di continue revisooni

Alcune foto scattate durante il torneo...

SELEZIONE CASUALE DEI POST...

CRONO-ELENCO PERPETUO DEI POST...

Post del 2022-23...

DI NUOVO ONLINE... IN ATTESA DI UN SITO NUOVO DI ZECCA

Post del 2021-22...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2021-22

Post del 2020-21...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2020-21

Post del 2019-20...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2019-20

Post del 2018-19...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2018-19

GONNOSFANADIGA - Arborea 2-1

Sant'Elena Quartu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 3-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 2-0

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 5-2

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Carloforte 4-2

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Carbonia 0-2

Orrolese - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - La Palma Monte Urpinu 1-1

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Monteponi Iglesias 2-1

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-2

Arborea - GONNOSFANADIGA 0-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena Quartu 0-2

Selargius - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 1-1

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 2-0

Villasor - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Idolo 3-1

Carloforte - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Orrolese 2-4

La Palma Monte Urpinu - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 2-1

Monteponi Iglesias - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Seulo 1-1

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-1

Post del 2017-18...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2017-18

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 1-3

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 8-0

Quartu 2000 - GONNOSFANADIGA 3-1

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 3-1

Barisardo - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Arbus 1-3

Carloforte - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Seulo 0-2

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Selargius - GONNOSFANADIGA 4-1

Sant'Elena - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - La Palma M. Urpinu 2-3

Selargius - GONNOSFANADIGA N.D.

GONNOSFANADIGA - Carbonia 1-1

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-4

Arborea - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Quartu 2000 4-2

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Barisardo 2-0

Arbus - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 1-4

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-1

GONNOSFANADIGA - Siliqua 0-0

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena 0-5

La Palma Monteurpinu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 1-1

Coppa Italia 2017-18

Post del 2016-17...

Finalmente in Promozione

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2016-17

Parlano di noi su... "La Repubblica"

Senorbì - GONNOSFANADIGA 1-4

Post del 2015-16...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2015-16

Numeri della Prima Squadra 2015-16

Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Serramanna 2-1

Samassi - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

V.Villamar - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Oristanese 0-1

Atl. Cabras - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - Ottana 2-1

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Samugheo 2-1

Allai - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Borore 2-0

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-1

Lib. Barumini - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Abbasanta 1-0

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-3

Serramanna - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Samassi 0-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - V.Villamar 0-0

Oristanese - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Atl. Cabras 1-1

Ottana - GONNOSFANADIGA 0-4

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 1-0

Samugheo - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Allai 3-1

Borore - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Freccia Mogoro 1-0

GONNOSFANADIGA - Lib. Barumini 2-2

Abbasanta - GONNOSFANADIGA 1-1

Post del 2014-15...

Numeri della prima squadra 2014-15

Carloforte - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - S.Antioco 0-0

Senorbì - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Iglesias 1-2

L.Barumini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Seui 2-0

Gonnesa - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Tratalias 3-2

H.Assemini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 1-3

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Sadali 1-2

GONNOSFANADIGA - Escalaplano Sosp.

R.Villanovatulo - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 0-0

S.Antioco - GONNOSFANADIGA 1-1

I nostri movimenti sul mercato...

GONNOSFANADIGA - Senorbì 5-1

Ciao Luca

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - L.Barumini 1-2

Seui - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Gonnesa 3-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - H.Assemini 2-1

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Sadali - GONNOSFANADIGA 4-1

Escalaplano - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - R.Villanovatulo 1-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 2-2

Gonnos 2014-15... under construction...

Post del 2013-14...

Diario torneo notturno 2014

Grazie Giorgio

Grazie a tutti

Numeri della Prima Squadra 2013-14

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0

E FATTA... SIAMO IN PRIMA CATEGORIA!!!

Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0

Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6

GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0

Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3

GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0

GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - F.Mogoro 1-1

BENVENUTO NICOLA

F.Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - C.R.Arborea 5-1

Isili - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2

GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1

Luca uno di noi... per sempre

GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0

Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1

Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

F.Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - F.Bellu 1-1

C.R.Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Isili 6-3

Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1

Il nostro calciomercato

Finalmente i calendari

Prima squadra al via

Le nuove avversarie

Post del 2012-13...

Diario torneo notturno 2013

USD protagonista nella Sardinia Cup

Rinnovo Consiglio Direttivo

Promo torneo notturno 2013

Numeri della Prima Squadra 2013-13

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 3-3

Teulada - GONNOSFANADIGA 4-0

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-0

I nostri pulcini

GONNOSFANADIGA - Villasor 1-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - P.Pino 4-2

San Sperate - GONNOSFANADIGA 0-3

San Sperate - GONNOSFANADIGA sosp.

GONNOSFANADIGA - Santadi 3-2

Barbusi - GONNOSFANADIGA 1-2

Omaggio a Luca

GONNOSFANADIGA - Buggerru 6-3

Masainas - GONNOSFANADIGA 0-1

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Biagio 2-0

Masainas - GONNOSFANADIGA sosp.

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 2-2

GONNOSFANADIGA - Villaperuccio 3-2

GONNOSFANADIGA - Teulada 6-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 1-1

COMUNICATO

RINGRAZIAMENTI

CIAO LUCA

GONNOSFANADIGA - Monreale 2-0

AUTUNNO GONNESE 2012

Villasor - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Tratalias 1-2

Porto Pino - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - San Sperate 2-1

Santadi - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Barbusi 1-3

Buggerru - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Iglesias 0-2

San Biagio - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Masainas 1-0

Villaperuccio - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

I post trascritti dal sito dismesso...

PRECAMPIONATO 2012-13

DIARIO TORNEO 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Numeri della Prima Squadra 2011-12

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Guspini 0-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

2011-12 - Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

PROMOSSI...!!!

Tutte le cronache del 2010-11

Numeri della Prima Squadra 2010/11

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Italpiombo 1-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Segariu 2-2

2010-11 - Guasila - GONNOSFANADIGA 2-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Virtus Villamar 0-1

2010-11 - Gas Gesico - GONNOSFANADIGA 1-4

Altri post...

2008-09 - i tabellini

2007-08 - i tabellini

2006-07 - i tabellini

1998-99 - i tabellini