
Mancavano sei minuti al termine della gara, oltre il recupero, quando il direttore di gara decideva di decretarne anticipatamente la fine. Il Gonnos, ampiamente rimaneggiata,
decimata dall'influenza, vinceva 3-2. Cominciata con mezzora di ritardo, la partita si metteva subito in salita per il fulmineo gol avversario. Erano poi Corda, su calcio di rigore, e Farris, a stretto giro di posta, a capovolgere la situazione, portando la squadra all'intervallo sull'1-2. Nel secondo tempo, dapprima il 2-2 poi l'inferiorità numerica (espulso Corda). In questa situazione il Gonnos riusciva comunque a tornare in vantaggio, con Usai, e a difendere lo stesso fino al minuto 84. Poi la pioggia aumentava la sua intensità e l'arbitro, nonostante le proteste degli ospiti, optava per una soluzione quanto meno discutibile.
Ora occorrerà attendere le decisioni del giudice sportivo, ma la sentenza più probabile è quella della ripetizione integrale della gara.
Risultati della 3a giornata di ritorno
Buggerru - Tratalias 2-1
Masainas - Gonnosfanadiga sosp.
Villaperuccio - Villamassargia 4-0
Barbusi - Porto Pino sosp.
Fermassenti - Teulada 1-0
Iglesias - Villasor n.d.
San Biagio - Monreale 1-0
San Sperate - Santadi 1-5
Classifica
più o meno invariata... Gonnos raggiunto a quota 21 dal Buggerru, vittorioso... ferme il Teulada a -2, il San Sperate a -3 (hanno entrambe giocato)... fermati dalla pioggia anche Masainas e Barbusi.
Prossimo turno
Al comunale arriva il San Biagio di Villasor.