Benevenuto

Benvenuto/a nel sito ufficiale della USD GONNOSFANADIGA, quarta rifondazione del glorioso sodalizio che dal 1948 rappresenta i GONNESI nel calcio dilettantistico sardo...

BOX ULTIMI RISULTATI...

sabato 31 maggio 2014

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2013-14

Il Gonnos è ai nastri di partenza del campionato di seconda categoria per il terzo anno consecutivo. L’onda...
emotiva della drammatica perdita del Caro Luca ha generato stimoli e determinazione in chi con lui ha condiviso gioie e dolori, e che quindi con lui ha coltivato il sogno di vincere un campionato a Gonnosfanadiga. Con questi presupposti, buona parte dell’organico 2012-13 rinnova il proprio impegno con la maglia biancoverde, con obiettivi che collimano con quelli di un rinnovato direttivo, e di una dirigenza pronta ad assecondare le ambizioni di un tecnico, confermatissimo, che ha in testa un solo traguardo. Si forma un sodalizio tra squadra, dirigenza e tecnico, che in comune hanno una sola MISSIONE da compiere. E una persona speciale cui dedicare il risultato. Se non è un’ossessione, poco ci manca.
La programmazione della stagione parte molto presto, e già prima dell’inizio della preparazione, la rosa è cresciuta, di numero e in competitività. Tra gli interventi sul mercato, emerge senza dubbio il riassorbimento dei parecchi gonnesi in giro per la provincia, sparpagliatisi dopo lo scioglimento del 2009, vogliosi di rientrare nel proprio paese d’origine. Ma non sono questi gli unici innesti; arrivano giocatori di categoria, da tutto il circondario; tutti hanno fondamentalmente una caratteristica che gli accomuna: il legame affettivo con Luca. Ma forse è anche Il progetto Gonnos, da svariate stagioni cenerentola del Medio Campidano, territorio da sempre calcisticamente di alto livello, a cominciare a godere di una certa considerazione.
Gli allenamenti cominciano subito dopo ferragosto, un mese prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo, la federazione ha dirottato la squadra verso il centro Sardegna, inserendola in un girone (il C) chilometricamente più equilibrato del precedente, più spostato verso il Sulcis. A misurare le ambizioni del Gonnos saranno Alerese, Atletico Marrubiu, Atletico Sanluri, Circolo Ricreativo Arborea, Francesco Bellu (di Terralba), Freccia Mogoro, Furtei, Gesturese, Isili, Mandas, Monreale (di San Gavino), Ruinas, Sardara, Siddi e Villacidrese.
Il mese di preparazione serve anche per completare la rosa, che si impreziosisce di ulteriori nuovi elementi, tra conferme e nuovi arrivi.
Il campionato del Gonnos comincia prima di tutti, di sabato pomeriggio; esattamente il 21 di settembre, sul campo di Furtei.
È di M.Zanda il primo gol della stagione, che consente ai suoi di chiudere in vantaggio un primo tempo letteralmente dominato. Ma qualche meccanismo s’inceppa, e l’appuntamento con la vittoria è rimandato…
  • Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1 (leggi)
Vittoria che arriva puntuale, però, otto giorni dopo, all'esordio al “Comunale”…
  • GONNOSFANADIGA - Isili 6-3 (leggi) *
…al termine di una partita che tuttavia in qualche sua fase crea comunque apprensione, con gli ospiti che arrivano anche a condurre 2-3, ad inizio ripresa, prima di finire travolti dalla reazione dei gonnesi.

* una fase di Gonnosfanadiga - Isili (foto Fabrizio Pes)

In classifica non ci sono squadre a punteggio pieno; e i biancoverdi, complice la differenza reti, si ritrovano provvisoriamente in testa.
Le aspettative sono tante. Ma il cammino è pieno di insidie.
Già alla terza giornata, infatti, il Gonnos conosce l’amarezza della prima sconfitta…
  • C.R. Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0 (leggi)
...che matura su calcio di rigore, nell'ultimo quarto d’ora, e spiana la strada a quella che sarà la nuova capolista del torneo.
Il contraccolpo è evidente. La settimana successiva, al “Comunale” è ospite la Francesco Bellu, ferma al palo a quota zero. L’occasione per il pronto riscatto è servita…
  • GONNOSFANADIGA - F. Bellu 1-1 (leggi) *
ma il Gonnos la spreca…

* il rigore fallito in Gonnosfanadiga - F.Bellu (foto Fabrizio Pes)

E dopo quattro giornate, la vetta dista già cinque punti…

screenshot da "L'Unione Sport" online

…quando peraltro incombe una trasferta difficilissima.
Nonostante la partenza tutt'altro che entusiasmante, a Mogoro i gonnesi accorrono in massa. E soffrono, soffrono, fino al minuto 93, quando A.Piras uncina il portiere con una chirurgica conclusione su calcio di punizione diretta, che vale i sospirati tre punti…
  • F. Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1 (leggi*
...che cambieranno l’inerzia della stagione.

* una fase di  F.Mogoro - Gonnosfanadiga (foto Fabrizio Pes)

Il Gonnos comincia li il suo campionato.
Arrivano subito, uno dietro l’altro, altri tre successi, legittimati da prestazioni di assoluto livello…
  • GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1 (leggi)
  • Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5 (leggi)
  • Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3 (leggi)
…che portano il Gonnos dapprima ad agganciare poi a superare il C.R.Arborea, e restare da sola al comando della classifica.
Ma una nuova insidia è all'orizzonte: il Siddi, squadra costruita per la promozione.
I biancoverdi dominano la gara, ma al 50° subiscono la rete, che si rivelerà decisiva, nell'unica occasione costruita dagli avversari…
  • GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1 (leggi)
…ed escono dal campo senza più il primato in tasca, scavalcati dalla Freccia Mogoro. Il Gonnos insegue sotto di un punto, appaiato alla Villacidrese, mentre il Siddi stesso accorcia a meno uno.
La squadra ha quattordici giorni di tempo per somatizzare l’imprevista sconfitta; il campionato infatti si ferma a causa della tragica alluvione che colpisce l’isola. E alla ripresa, il 1° dicembre, è attesa a Gesturi, dove dopo pochissimi minuti va sotto. Una mazzata, che rischia di minare le certezze di un gruppo ancora alla ricerca della giusto mix tra convinzione e condizione. Invece… la reazione è di quelle prepotenti e frutta un nuovo blitz in trasferta…
  • Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4 (leggi)
Quelle che seguono sono ancora partite dallo svolgimento complicato, sostanzialmente dominate, ma risolte sempre in extremis…
  • GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0 (leggi)
  • Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1 (leggi) *
…e consentono al Gonnos di mantenersi nella scia della capolista Mogoro, che tira dritta come un treno.

* una fase di  Atl. Marrubiu - Gonnosfanadiga (foto Fabrizio Pes)

La partita prenatalizia, però, complice lo scontro diretto tra primi e terzi in classifica (Freccia – Villacidrese, finito 1-1), offre al Gonnos… l’opportunità del sorpasso…
  • GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0 (leggi)
…che viene evidentemente sfruttata appieno.
Quella che raggiunge Villacidro, tra natale e capodanno, è dunque la nuova capolista del torneo. Ma la prova si preannuncia, come in effetti si confermerà, dura, durissima. Il primo tempo è letteralmente dominato dai padroni di casa, che solo grazie ad un pizzico di sfortuna non realizzano più di un gol, quello che li consente il riposo in vantaggio. I gonnesi hanno però la pazienza di aspettare il calo alla distanza dell’avversario… ed è allora che colpiscono, con F.Pinna, che ripristina il risultato di parità. La squadra ospite chiude poi all'attacco, ma il risultato non cambierà più…
  • Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1 (leggi)
Il risultato è estremamente positivo, ma costa nuovamente il primo posto, a vantaggio della squadra di Mogoro, che effettua il controsorpasso dopo appena sette giorni.

* una fase di  Villacidrese - Gonnosfanadiga (foto Fabrizio Pes)

Al giro di boa, poi, è calcio spettacolo. Al “Comunale” va in scena una delle prime esibizioni da urlo che il Gonnos, nel prosieguo del torneo, sarà capace di ripetere più di una volta…
  • GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4 (leggi)
Vince anche la Freccia, e il girone d’andata si chiude quindi con il piazzamento d’onore…

screenshot da "L'Unione Sport" online

La ripartenza nel girone di ritorno è fragorosa. Una dietro l’altra cadono, a suon di reti, tutte le avversarie che si parano davanti ai gonnesi, letteralmente demolite…
  • GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2 (leggi)
  • Isili - GONNOSFANADIGA 0-3 (leggi)
  • GONNOSFANADIGA - C.R. Arborea 5-1 (leggi)
  • F. Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4 (leggi)
Intanto, la Freccia Mogoro conosce una prima leggerissima flessione, e con due pareggi nelle ultime due giornate, cede di nuovo il primato al Gonnos, che alla vigilia dello scontro diretto, in programma il 9 febbraio, non solo è di nuovo prima, ma ha anche tre punti di vantaggio.
Le ultime prestazioni hanno cominciato ad ingolosire il pubblico. Dopo tempo immemorabile, comincia ad alzarsi al cielo qualche coro di incitamento… la squadra da qui in avanti disporrà di un’arma micidiale in più: gli...


In occasione della partitissima con la Freccia Mogoro, il “Comunale” registra un pienone d’altri tempi, con oltre 350 spettatori in gradinata.
Il Gonnos, nonostante vesta i panni di “lepre”, fa la partita.
Al 26° del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo...




...il Gonnos passa in vantaggio.
Ad inizio ripresa, poi, G.Piras ha tra i piedi un pallone pesantissimo… ma davanti a lui c’è un fenomeno, che gli respinge il calcio di rigore, in una delle innumerevoli prodezze di cui si renderà protagonista in questa giornata, e che varranno alla sua squadra l’imbattibilità, dopo il pareggio ottenuto dal suo compagno col n. 11.
Finisce così…
  • GONNOSFANADIGA - F. Mogoro 1-1 (leggi)
…ma c’è di che accontentarsi: il primato salvo.
Nelle uscite successive, la capolista si conferma rullo compressore, e mette in fila una serie di successi extra-large…
  • Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3 (leggi)
  • GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0 (leggi) *
  • GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0 (leggi) **
…e incrementa il vantaggio sul Mogoro, che nel frattempo ha pareggiato di nuovo, fino a 5 punti. Al terzo posto la Villacidrese è addirittura a -8.

* una fase di  Gonnosfanadiga - Sardara (foto Fabrizio Pes)

** il gol dell'1-0 in Gonnosfanadiga - Ruinas (foto Ma.Ma.)

È la vigilia di una trasferta particolare: Siddi. La sconfitta dell’andata brucia ancora, e l’avversaria ha una delle ultimissime possibilità di riagganciare il treno play-off.
Nella circostanza, il Gonnos è accompagnato da tantissimi tifosi, e dopo pochi minuti è già in vantaggio. Poi… poi l’inferiorità numerica, con annessa massima punizione (trasformata) contro, ad un soffio dall'intervallo, convertono un pomeriggio che pareva sereno in complicatissimo. Nella ripresa arrivano infatti, in rapida sequenza, raddoppio, allungo e doppia inferiorità numerica. Sul 3-1, in soli 9 uomini, il Gonnos sembra sulle ginocchia. Invece… invece, scatta la molla dell’orgoglio, e la squadra sfodera venti minuti di rara intensità e cinge d’assedio la porta avversaria, facendola capitolare una prima volta alla mezzora, e poi infine al 95°, con M.Aru, che manda un messaggio inequivocabile alle contendenti: non ce n’è per nessuno…
  • Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3 (leggi)
A fine partita arriva quindi la comunicazione della contemporanea sconfitta del Mogoro a Gesturi; il pomeriggio da drammatico diventa all'improvviso eccezionale.
Il vantaggio è il massimo fin qui raggiunto: +6. Ma le pretendenti sono due, poiché la Villacidrese si è rifatta sotto agganciando proprio la Freccia Mogoro.
Scampato il pericolo, il Gonnos riprende inesorabile la propria corsa. Leggermente meno malleabile il primo appuntamento...
  • GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0 (leggi) *
...sbloccato solo nella ripresa…

* il gol dell'1-0 in Gonnosfanadiga - Gesturese (foto Fabrizio Pes)

…più agevole il secondo…
  • Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6 (leggi) *
...nonostante l’anticipo vincente al sabato della Villacidrese, portatasi provvisoriamente a -3, potesse creare qualche apprensione...

* il gol dell'1-0 in Atl. Sanluri - Gonnosfanadiga (foto Fabrizio Pes)

…così come il terzo...
  • GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0 (leggi*
...ancorché più “umano” del precedente, nelle proporzioni del punteggio.

* una fase di  Gonnosfanadiga - Atl. Marrubiu (foto Fabrizio Pes)

Nel frattempo, il Mogoro, fiera avversaria a lungo capolista, e capace di realizzare una lunghissima striscia positiva, si è inaspettatamente sgonfiato. Ad impensierire il Gonnos resta solo la Villacidrese, distante sempre sei punti, ma con quello scontro diretto minaccioso alla penultima giornata. Peraltro, la squadra di Villacidro, nobile decaduta che sta marciando con impressionante continuità, anticipa regolarmente i propri impegni casalinghi al sabato e tiene sempre il fiato sul collo dei biancoverdi.
Alla terzultima giornata, in teoria, la squadra ha il primo match point a disposizione. Tutto però è subordinato al solito anticipo della Villacidrese, che riceve la disperata Freccia Mogoro, la quale ha in canna l’ultima cartuccia per restare in corsa. Lo stadio di Villacidro, sabato 12 aprile, è diviso perfettamente in tre parti: cidresi, mogoresi e gonnesi sono presenti in tribuna in egual misura. Ti aspetti una gara aperta, che potrebbe agevolare l’impresa del Gonnos il giorno dopo; sarà invece senza storia, finirà 2-0, e la forbice torna a chiudersi: +3.
E puntuale, come nei peggiori incubi, all’indomani, dopo due soli minuti, il Gonnos è sotto. Il quarto d’ora che segue sono tremendi per i tantissimi biancoverdi al seguito. Ma il Gonnos è uno squadrone, e tale si conferma riuscendo ribaltare il risultato a suo favore con la solita determinazione; virtù che mescolata alla indubbia caratura tecnica, l’hanno resa praticamente imbattibile. Finisce in festa…
  • Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4 (leggi)
…e il traguardo, mai come ora, è davvero ad un passo.
Le festività pasquali allungano le attese, che crescono giorno dopo giorno, a dismisura, fino a sfogarsi in una esplosione di colori e di rumori nell'indimenticabile pomeriggio del 25 aprile del 2014. Un momento storico… che ognuno dei presenti conserverà per sempre nei propri ricordi. Nel vecchio “Comunale” gonnese c’è gente ben oltre la capienza. Neanche l’incipiente minaccia meteo ferma il serpentone di persone che s’accalca all'ingresso: al fischio d’inizio siamo al limite delle 600 presenze. Non tutti trovano posto a sedere, anche la tribunetta montata in fretta e furia la sera prima, è completa. L’entusiasmo è debordante. E in cotanto scenario, da far accapponare la pelle, va in onda la partita perfetta, calendarizzata al termine del campionato come per uno scherzo del destino. Villacidro contro Gonnosfanadiga… la seconda della classe contro la prima… il paese d’origine di Luca contro quello d’adozione. Ricordiamolo… il Gonnos aveva una MISSIONE da compiere… e come nella più bella delle favole, col fine più lieto che il suo autore potesse esprimere… con un filo di malinconia per l’indimenticabile protagonista assente: ha vinto il Gonnos…
  • GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0 (leggi) *
…al termine di un pomeriggio che neanche il miglior cronista sull'albo dei giornalisti saprebbe descrivere… perché per capire le emozioni di un evento del genere, vissuto in una umile realtà di provincia, laddove sull'aspetto sportivo - pur nobile - ha prevalso quello umano, c’era solo una possibilità: esserci.

* una fase di  Gonnosfanadiga - Villacidrese (foto Franco Putzu)

Il Gonnos chiude il torneo quindi a San Gavino, con la promozione in tasca…
  • Monreale – GONNOSFANADIGA 1-1 *
...il 1° Maggio del 2014, data nella quale avviene quindi il congedo dalla seconda categoria.

* una fase di  Monreale - Gonnosfanadiga (foto Mario Collu)

Trenta giornate di campionato che restituiscono questa graduatoria finale...



Oltre a quello in classifica, il Gonnos condivide altri primati della categoria: con la capolista del girone A Quartucciu quello del maggior numero di punti conquistati - 72; con la piazzata del girone A Borgo S.Elia, quello delle reti realizzate - 91. Quest'ultimo dato, peraltro, costituisce un piccolo record a livello regionale, poiché nessuno dall'eccellenza alla seconda categoria ha saputo fare di meglio.
La squadra biancoverde, infine, occupa il 7° posto (su 128 partecipanti) nella graduatoria generale in "Coppa Disciplina"; ma, più importante, risulta la prima classificata del proprio girone.
Il Gonnosfanadiga ha compiuto la sua impresa marciando con un ritmo infernale, meritando elogi e titoloni...



...e raggiunge così l’agognata promozione "sul campo". Un evento che nel paese alle falde del Monte Linas mancava da lunghissimi trentasei anni (precisamente dal 1977-78), essendo quelle successive sempre frutto di un ripescaggio. Il Gonnos di allora poi superò anche un’altra categoria, e dopo aver resistito con ottimi risultati per quasi un decennio nel calcio regionale che conta, chiuse il suo straordinario ciclo nel 1986, esattamente il 4 maggio, con uno sciagurato secondo tempo nella decisiva trasferta di Siliqua, che gli costò la salvezza in un drammatico scontro diretto (leggi).
Da lì ripartirà, ventotto anni dopo, il Gonnosfanadiga 2014-15… con la speranza di ottenere un esito migliore.
FORZA GONNOS

NB: tutte le immagini sono ampliabili cliccandoci sopra...

Nessun commento:

Posta un commento

SELEZIONE CASUALE DEI POST...

CRONO-ELENCO PERPETUO DEI POST...

Post del 2022-23...

DI NUOVO ONLINE... IN ATTESA DI UN SITO NUOVO DI ZECCA

Post del 2021-22...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2021-22

Post del 2020-21...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2020-21

Post del 2019-20...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2019-20

Post del 2018-19...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2018-19

GONNOSFANADIGA - Arborea 2-1

Sant'Elena Quartu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 3-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 2-0

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 5-2

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Carloforte 4-2

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Carbonia 0-2

Orrolese - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - La Palma Monte Urpinu 1-1

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Monteponi Iglesias 2-1

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-2

Arborea - GONNOSFANADIGA 0-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena Quartu 0-2

Selargius - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 1-1

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 2-0

Villasor - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Idolo 3-1

Carloforte - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Orrolese 2-4

La Palma Monte Urpinu - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 2-1

Monteponi Iglesias - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Seulo 1-1

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-1

Post del 2017-18...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2017-18

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 1-3

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 8-0

Quartu 2000 - GONNOSFANADIGA 3-1

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 3-1

Barisardo - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Arbus 1-3

Carloforte - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Seulo 0-2

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Selargius - GONNOSFANADIGA 4-1

Sant'Elena - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - La Palma M. Urpinu 2-3

Selargius - GONNOSFANADIGA N.D.

GONNOSFANADIGA - Carbonia 1-1

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-4

Arborea - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Quartu 2000 4-2

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Barisardo 2-0

Arbus - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 1-4

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-1

GONNOSFANADIGA - Siliqua 0-0

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena 0-5

La Palma Monteurpinu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 1-1

Coppa Italia 2017-18

Post del 2016-17...

Finalmente in Promozione

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2016-17

Parlano di noi su... "La Repubblica"

Senorbì - GONNOSFANADIGA 1-4

Post del 2015-16...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2015-16

Numeri della Prima Squadra 2015-16

Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Serramanna 2-1

Samassi - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

V.Villamar - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Oristanese 0-1

Atl. Cabras - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - Ottana 2-1

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Samugheo 2-1

Allai - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Borore 2-0

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-1

Lib. Barumini - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Abbasanta 1-0

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-3

Serramanna - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Samassi 0-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - V.Villamar 0-0

Oristanese - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Atl. Cabras 1-1

Ottana - GONNOSFANADIGA 0-4

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 1-0

Samugheo - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Allai 3-1

Borore - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Freccia Mogoro 1-0

GONNOSFANADIGA - Lib. Barumini 2-2

Abbasanta - GONNOSFANADIGA 1-1

Post del 2014-15...

Numeri della prima squadra 2014-15

Carloforte - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - S.Antioco 0-0

Senorbì - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Iglesias 1-2

L.Barumini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Seui 2-0

Gonnesa - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Tratalias 3-2

H.Assemini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 1-3

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Sadali 1-2

GONNOSFANADIGA - Escalaplano Sosp.

R.Villanovatulo - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 0-0

S.Antioco - GONNOSFANADIGA 1-1

I nostri movimenti sul mercato...

GONNOSFANADIGA - Senorbì 5-1

Ciao Luca

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - L.Barumini 1-2

Seui - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Gonnesa 3-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - H.Assemini 2-1

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Sadali - GONNOSFANADIGA 4-1

Escalaplano - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - R.Villanovatulo 1-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 2-2

Gonnos 2014-15... under construction...

Post del 2013-14...

Diario torneo notturno 2014

Grazie Giorgio

Grazie a tutti

Numeri della Prima Squadra 2013-14

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0

E FATTA... SIAMO IN PRIMA CATEGORIA!!!

Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0

Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6

GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0

Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3

GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0

GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - F.Mogoro 1-1

BENVENUTO NICOLA

F.Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - C.R.Arborea 5-1

Isili - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2

GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1

Luca uno di noi... per sempre

GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0

Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1

Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

F.Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - F.Bellu 1-1

C.R.Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Isili 6-3

Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1

Il nostro calciomercato

Finalmente i calendari

Prima squadra al via

Le nuove avversarie

Post del 2012-13...

Diario torneo notturno 2013

USD protagonista nella Sardinia Cup

Rinnovo Consiglio Direttivo

Promo torneo notturno 2013

Numeri della Prima Squadra 2013-13

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 3-3

Teulada - GONNOSFANADIGA 4-0

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-0

I nostri pulcini

GONNOSFANADIGA - Villasor 1-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - P.Pino 4-2

San Sperate - GONNOSFANADIGA 0-3

San Sperate - GONNOSFANADIGA sosp.

GONNOSFANADIGA - Santadi 3-2

Barbusi - GONNOSFANADIGA 1-2

Omaggio a Luca

GONNOSFANADIGA - Buggerru 6-3

Masainas - GONNOSFANADIGA 0-1

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Biagio 2-0

Masainas - GONNOSFANADIGA sosp.

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 2-2

GONNOSFANADIGA - Villaperuccio 3-2

GONNOSFANADIGA - Teulada 6-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 1-1

COMUNICATO

RINGRAZIAMENTI

CIAO LUCA

GONNOSFANADIGA - Monreale 2-0

AUTUNNO GONNESE 2012

Villasor - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Tratalias 1-2

Porto Pino - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - San Sperate 2-1

Santadi - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Barbusi 1-3

Buggerru - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Iglesias 0-2

San Biagio - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Masainas 1-0

Villaperuccio - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

I post trascritti dal sito dismesso...

PRECAMPIONATO 2012-13

DIARIO TORNEO 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Numeri della Prima Squadra 2011-12

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Guspini 0-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

2011-12 - Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

PROMOSSI...!!!

Tutte le cronache del 2010-11

Numeri della Prima Squadra 2010/11

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Italpiombo 1-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Segariu 2-2

2010-11 - Guasila - GONNOSFANADIGA 2-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Virtus Villamar 0-1

2010-11 - Gas Gesico - GONNOSFANADIGA 1-4

Altri post...

2008-09 - i tabellini

2007-08 - i tabellini

2006-07 - i tabellini

1998-99 - i tabellini