
negativa c'erano già state nella prima frazione di gioco, quando erano stati sopratutto i legni della porta difesa da Mereu a tenere più a lungo in gara i gonnesi. La sconfitta si delineava poi comunque nella ripresa, quando i padroni di casa si avvantaggiavano al quarto d'ora e chiudevano i giochi oltre il novantesimo. Risultato finale 2-0.
Tabellino...
Gonnos in campo con Mereu col n. 1, Falqui col 2, Peddis col 3, Cherchi col 4, Uccheddu col 5, Pilloni col 6, Frau col 7, R.Concas con l'8, Zanda col 9, Piras col 10 e Pinna con l'11. Subentrante a gara in corso Saba in luogo di Frau.
Risultati della 28^ giornata...
Carloforte - Villanovatulo 0-2
Gonnesa - Villacidrese 0-3
Iglesias - Fermassenti 2-1
Barumini - Sadali 2-1
Sant'Antioco - Escalaplano 4-1
Senorbì - Gonnosfanadiga 2-0
Seui - Andromeda 1-1
Tratalias - Assemini 2-3
Classifica...
Come premesso il Gonnos certifica la propria permanenza in prima categoria, nonostante gli ultimi passi falsi registrati. Seui e Tratalias, che coabitano in uno dei due posti play-out, raggiungendo ipoteticamente il Gonnos a 36 punti sarebbero dietro nella classifica avulsa. Il Gonnos è peraltro in vantaggio sulle avversarie anche in caso di arrivo a quattro, nell'ipotesi che anche la Fermassenti, al pari dei biancoverdi, non faccia punti nelle prossime due partite. Lo spareggio per stabilire griglie play-off o play-out non è infatti previsto dal regolamento.
Prossimo turno...
Domenica prossima il Gonnos saluterà al Comunale il pubblico amico ricevendo il Sant'Antioco, non ancora matematicamente salvo. La gara precederà la trasferta più impegnativa, oltremare, che il calendario ha confinato proprio all'ultima giornata: Carloforte - Gonnosfanadiga.