Benevenuto

Benvenuto/a nel sito ufficiale della USD GONNOSFANADIGA, quarta rifondazione del glorioso sodalizio che dal 1948 rappresenta i GONNESI nel calcio dilettantistico sardo...

BOX ULTIMI RISULTATI...

giovedì 31 maggio 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Trascrizione integrale degli articoli postati nel vecchio sito ufficiale dell'associazione, relativi alla stagione sportiva 2011-12...



Ufficializzati i calendari

06/09/2011 - Sarà il Sardara a tenere a battesimo il neopromosso Gonnosfanadiga nel campionato di seconda categoria 2011-12. La gara si disputerà al comunale domenica 18 settembre con inizio alle ore 16. I bianco verdi saranno poi di scena (al mattino) sette giorni più tardi, ad Oristano contro la blasonata Tharros. Ottobre, poi, comincia col doppio impegno interno con Alerese e Santa Giusta, prosegue con la trasferta a Nuraminis, il ricevimento in casa dell’Uras per chiudersi a Cabras con la San Marco. Il calendario non prevede soste per tutto il girone d’andata, che si chiuderà il 18 dicembre a Mogoro. Turno infrasettimanale l’8 dicembre a Guspini.
Il girone di ritorno comincia dopo la sosta natalizia, l’8 gennaio, si ferma il 19 febbraio (carnevale?) e l’8 aprile (pasqua), e termina il 29 aprile 2012, salvo code promozione/retrocessione. Sono quattro le squadre che disputeranno al mattino le proprie gare interne; più precisamente: Uras, Oristanese, Santa Giusta e Arcidano; la lega ha però chiarito successivamente che la deroga non coinvolge le squadre che giocano all'orario ufficiale, tra queste il Gonnosfanadiga. FORZA GONNOS!!!

GONNOSFANADIGA - Sardara 1-2

18/09/2011 - Esordio amaro nel torneo di seconda categoria per il Gonnosfanadiga, che cede al Sardara, corsaro di misura ed in rimonta. Partita maschia e combattuta, avvolta nel maxi polverone del comunale, arroventato da un sole cocente. I gonnesi, rimaneggiati per acciacchi vari e per strascichi disciplinari ereditati dallo scorso campionato, pervengono al vantaggio nella seconda metà del primo tempo, grazie a G.Sardu, il quale risolve una mischia. Il pareggio arriva di li a poco, direttamente su calcio di punizione. Nel secondo tempo è più pericoloso il Sardara; il Gonnos si difende, picchia, e colleziona una marea di cartellini gialli. Ad un quarto d’ora, più o meno, dal termine l’episodio chiave, con M.Collu ed il diretto avversario a contatto dentro l’area: rigore ed espulsione. Il centravanti ospite ha così l’occasione di realizzare il gol del sorpasso, e la sfrutta con successo. Archiviata la prima giornata, ora i biancoverdi sono attesi dalla trasferta oristanese in casa della Tharros.
Questi i risultati della prima giornata del girone D di Seconda Categoria: Oristanese - Guspini 1-1, Santa Giusta - Tharros 3-3, Alerese - Nora Nuraminis 1-1, Gonnosfanadiga - Sardara 1-2, Italpiombo - Atl. Cabras 0-2, San Marco Cabras - Atl. Marrubiu 2-1, Siddi - Arcidano 1-1, Uras - Freccia Mogoro 2-2.

Tharros - GONNOSFANADIGA 1-0

25/09/2011 - Sconfitta immeritata del Gonnos alla sua prima trasferta. Vince la Tharros 1-0, con gol decisivo realizzato a metà primo tempo. Non inganni il risultato, ne la classifica... il Gonnos c'è e presto si toglierà le proprie soddisfazioni.
Risultati 2a giornata Seconda Cat. - Girone D: Atl. Cabras- Uras 3-0, Arcidano - Oristanese 3-1, Guspini - Italpiombo 2-0, Tharros -Gonnosfanadiga 1-0, Freccia Mogoro - San Marco Cabras 0-0, Atl. Marrubiu -Santa Giusta 1-2, Norna Nuraminis - Siddi 0-2, Sardara - Alerese 2-2...
Classifica: Atl. Cabras 6; Arcidano, Siddi, Guspini, Sardara, San Marco Cabras, Santa Giusta, Tharros 4; Alerese, Freccia Mogoro 2; Uras, Oristanese, Nora Nuraminis 1; Atl. Marrubiu, Gonnosfanadiga, Italpiombo 0.
Prossimo turno, domenica 2 ottobre: Gonnos - Ales (ore 16), Italpiombo - Mogoro, Nuraminis - Arcidano, Oristane - Cabras, San Marco - Tharros, Santa Giusta - Sardara, Siddi - Guspini, Uras - Marrubiu.

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

02/10/2011 - Comincia con due settimane di ritardo il cammino del nuovo Gonnos di mister Zaccolo. Prova convincente dei biancoverdi subito avanti con A.Piras, con una gran conclusione che s'insacca sotto la traversa; raddoppio di G.Sardu, che ribadisce in rete la respinta del portiere alla sua precedente conclusione. All'intervallo Gonnos 2 - Ales 0. Nella ripresa gli ospiti accorciano dopo dieci minuti, poi è R.Concas, dopo 120 secondi, a ristabilire le distanze. Il tempo rimanente trascorre senza grossi brividi.
Da sottolineare l'importante cornice di pubblico, risorsa irrinunciabile per squadra e società.
Risultati 3a giornata Seconda Cat. - Girone D: Gonnosfanadiga – Alerese 3-1, Italpiombo – Mogoro 1-1, Nuraminis – Arcidano 2-1, Oristanese – Cabras 1-1, San Marco – Tharros 2-0, Santa Giusta – Sardara 4-2, Siddi – Guspini 0-2, Uras – Marrubiu 2-3.
Classifica: Atl. Cabras, Guspini, San Marco Cabras e Santa Giusta 7; Arcidano, Siddi, Sardara, Tharros e Nora Nuraminis 4; Freccia Mogoro, Atl. Marrubiu e Gonnosfanadiga 3; Alerese e Oristanese 2; Uras e Italpiombo 1.
Prossimo turno, domenica 9 ottobre: Alerese – San Marco Cabras, Atl. Cabras – Arcidano, Atl. Marrubiu – Oristanese, Freccia Mogoro –Siddi, Gonnosfanadiga – Santa Giusta, Guspini – Nora Nuraminis, Sardara – Uras, Tharros - Italpiombo.

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 0-0

09/10/2011 - Seconda gara casalinga consecutiva per il Gonnosfanadiga, che affronta una delle capoliste del girone, il Santa Giusta. Su un terreno imbruttito dalla pioggia, caduta nelle ore immediatamente precedenti l'incontro, le due squadre offrono al pubblico presente (gradinata piena di tifosi, con discreta rappresentanza ospite) una partita combattuta ed equilibrata, caratterizzata da parecchi falli, molti contrasti e sopratutto due traverse, una per parte, colte nei primi dieci minuti della ripresa. Il Gonnos sale a quattro punti in classifica, conseguiti in altrettante gare, troppo poche per intuire che tipo di campionato disputerà. Next stop: Nuraminis.
Risultati 4a giornata Seconda Cat. - Girone D: Alerese -San Marco Cabras 1-3, Atl. Cabras - Arcidano 1-1, Atl. Marrubiu - Oristanese 2-1, Freccia Mogoro - Siddi 1-1, Gonnosfanadiga - Santa Giusta 0-0, Guspini -Nora Nuraminis 0-0, Sardara - Uras 3-0, Tharros - Italpiombo 1-0.
Classifica: San Marco Cabras 10; Atl. Cabras, Guspini e Santa Giusta 8; Sardara e Tharros 7; Atl. Marrubiu 6; Arcidano, Siddi e Nora Nuraminis 5; Freccia Mogoro e Gonnosfanadiga 4; Alerese e Oristanese 2; Uras e Italpiombo 1.
Prossimo turno: Arcidano - Guspini, Uras - Tharros, Italpiombo - Atl. Marrubiu, Nora Nuraminis - Gonnosfanadiga, Oristanese - Freccia Mogoro, San Marco Cabras - Sardara, Santa Gisuta - Alerese, Siddi - Atl. Cabras.

Nora Nuraminis - GONNOSFANADIGA 2-0

16/10/2011 - Seconda categoria vs terza categoria… migliora il tasso tecnico, migliorano i palcoscenici (il campo di oggi un autentico gioiello), migliora il prestigio degli avversari… ciò che non migliora è un altro aspetto che non menzioniamo… ma che si capirà leggendo questo articolo. Difficile raccontare una gara così condizionata. Al tifoso del Gonnos diciamo che la propria squadra è finita sotto dopo uno/due minuti di gioco, che ha accusato il colpo per il primo quarto d’ora, che ha reagito conquistando progressivamente terreno e mantenendo l’iniziativa (e il pallone tra i piedi) sicuramente più degli avversari. Soprattutto nel secondo tempo il tentativo di raddrizzare la partita si fa più insistente ma viene subito frustrato dall’inferiorità numerica. Dopo il mister, allontanato nel primo tempo, vanno anzitempo sotto la doccia altri tre uomini biancoverdi. Fondamentale è stata in particolare la prima espulsione (secondo giallo per simulazione… conseguente ad una infelice interpretazione di un fallo da rigore solare subito), sia per il danno procurato, sia per il nervosismo che ha iniettato su chi è rimasto a giocarsi il resto della gara, poi degenerata. Insomma una serata storta, un inizio di stagione da raddrizzare, ma anche la consapevolezza di non esser ancora stata sottomessa in nessuna occasione. Ampi i margini di miglioramento. Ovviamente. Prossima tappa: Uras al comunale, domenica prossima ore 16.
Risultati 5a giornata Seconda Cat. - Girone D: Arcidano - Guspini 0-4, Uras - Tharros 2-5, Italpiombo - Atl. Marrubiu 0-3, Nora Nuraminis - Gonnosfanadiga 2-0, Oristanese - Freccia Mogoro 1-1, San Marco Cabras - Sardara 4-1, Santa Giusta - Alerese 0-0, Siddi - Atl. Cabras 3-3.
Classifica: San Marco Cabras 13; Guspini 11; Tharros 10; Atl. Cabras, Atl. Marrubiu e Santa Giusta 9; Nora Nuraminis 8; Sardara 7; Siddi 6; Arcidano e Freccia Mogoro 5; Gonnosfanadiga 4; Alerese e Oristanese 3; Uras e Italpiombo 1.

GONNOSFANADIGA - Uras 2-1

23/10/2011 - Riprende la marcia del Gonnosfanadiga, vittorioso di misura sull'Uras, da oggi fanalino di coda solitario del girone. Successo sofferto ma assolutamente meritato, contro un'avversaria che non ha creato grossi grattacapi. Vantaggio gonnese a metà primo tempo con D.Mocci, all'esordio stagionale, che accompagna in rete un pallone crossatogli da P.Usai dalla destra. Gli ospiti rispondono immediatamente mettendo in evidenza i riflessi di L.Loru, prontissimo sulla conclusione del centravanti avversario. Il tempo si chiude con qualche recriminazione per il mancato raddoppio; su tutte l'azione di A.Zaccheddu, che sfiora il gol, impegnando non poco il portiere in una parata a terra. Nella seconda frazione il Gonnos ottiene il raddoppio con P.Usai, che spedisce la palla in fondo al sacco, di sinistro, colpendolo da centro area. Gli avversari traballano e i padroni di casa controllano abbastanza serenamente la loro non irresistibile reazione. In questo constesto, di gestione del risultato, arriva a sorpresa la rete cheriapre i giochi, ottenuta piuttosto casualmente. Cio che resta della gara è vissuto in apnea, con la paura del ritorno degli avversari, che in realtà non si verificherà, tant'è che supereranno solo in pochissime occasioni il centrocampo. Ad allegerire la tensione dei numerosi spettatori ci pensa quindi un simpaticissimo cagnolone, che invade pacificamente il terreno di gioco sul finire dell'incontro. Il Gonnosfanadiga sale così a quota 7, scavalca qualche avversario che lo precedeva, e preparerà ora l'appuntamento con la capolista San Marco, da affrontare in trasferta, domenica prossima, alle ore 15.
Risultati 6a giornata seconda categoria, girone D: Santa Giusta - San Marco Cabras 2-2, Freccia Mogoro - Guspini 0-3 a tav., Tharros -Siddi 2-0, Atl. Marrubiu - Arcidano 2-1, Atl. Cabras - Nora Nuraminis 1-1, Sardara - Oristanese 2-1, Gonnosfanadiga - Uras 2-1, Alerese - Italpiombo 1-4. Classifica: San Marco Cabras e Guspini 14; Tharros 13; Atl. Marrubiu 12; Santa Giusta, Atl. Cabras e Sardara 10; Nora Nuraminis 9; Gonnosfanadiga 7; Siddi 6; Arcidano e Freccia Mogoro 5; Italpiombo 4; Oristenese e Alerese 3; Uras 1.

San Marco Cabras - GONNOSFANADIGA 2-0

30/10/2011 - Ci sono voluti due calci di rigore per piegare la resistenza di un generoso Gonnosfanadiga, impegnato sul campo della capolista San Marco di Cabras. Massime punizioni concesse e realizzate entrambe nella seconda frazione di gioco, al 28° e al 42°. Il Gonnosfanadiga vivacchia ancora a centro classifica, con un bottino di sette punti. Si chiude un fine settimana agrodolce, che ha visto anche la sconfitta degli amatori (vedasi sezione dedicata) ma anche la brillante vittoria della juniores (vedasi articolo postato qui sotto). Desta sicuramente curiosità il fatto che le tre squadre rappresentanti l'USD abbiano incassato tra sabato e domenica ben quattro reti su cinque su calcio di rigore.
Risultati della 7a giornata del campionato regionale di seconda categoria, girone D: Arcidano 0 - Freccia Mogoro 1; Uras 0 - Alerese 2; Guspini 1 - Atl. Cabras 1; Italpiombo 3 - Sardara 2; Nora Nuraminis 1 - Santa Giusta 1; Oristanese 1 - Tharros 3; San Marco Cabras 2 - Gonnosfanadiga 0; Siddi 1 - Atl. Marrubiu 3.
Classifica: San Marco Cabras 17; Tharros 16; Guspini e Atl. Marrubiu 15; Atl. Cabras e Santa Gisuta 11; Nora Nuraminis e Sardara 10; Freccia Mogoro 8; Gonnosfanadiga e Italpiombo 7; Siddi e Alerese 6; Arcidano 5; Oristanese 3; Uras 1. Prossimo turno: Gonnosfanadiga - Oristanese.

GONNOSFANADIGA vs Pioggia 1-2

04/11/2011 - Vince il maltempo. Gonnosfanadiga, Oristanese e l'arbitro si arrendono di fronte non tanto alla pioggia, che pur cadeva copiosa accompagnata dai fulmini, quanto davanti all'impossibilità di tracciare in maniera “legale” il terreno di gioco, disseminato di rigagnoli, affluenti del grande lago situato in prossimità della porta. In altre epoche si sarebbe giocato, ma oggi il campo non offre più la resistenza di prima. Resta fermo a quota 7, il Gonnosfanadiga; 4 punti sotto gli ospiti.
Questi i risultati maturati in questa frammentaria giornata di gare...
Risultati della 8a giornata del campionato regionale di seconda categoria, girone D: Sardara - Arcidano 4-2; Freccia Mogoro - Nora Nuraminis n.d.; San Marco Cabras - Uras n.d.; Alerese – Siddi 1-2; Tharros - Guspini 2-1; Atl. Marrubiu - Atl. Cabras 0-1; Santa Giusta - Italpiombo 2-1.
Classifica: Tharros 19; San Marco Cabras* 17; Guspini e Atl. Marrubiu 15; Atl. Cabras e Santa Giusta 14; Sardara 13; Nora Nuraminis * 10; Siddi 9; Freccia Mogoro* 8; Gonnosfanadiga* e Italpiombo 7; Alerese 6; Arcidano 5; Oristanese* 3; Uras* 1. * una gara in meno. Prossimo turno: Italpiombo - Gonnosfanadiga.
Fine settimana incompiuto x le squadre biancoverdi. Oltre alla prima squadra, stop per maltempo anche per i giovanissimi, impegnati a Mogoro. Con la juniores a riposo, unica squadra in campo gli amatori, vincitori 4-1 sulla Real Putzu di Decimoputzu.

Italpiombo - GONNOSFANADIGA 1-0

11/11/2011 - Si fa complicato il campionato del neopromosso Gonnosfanadiga. Giunto a San Gavino in emergenza, il Gonnos partecipa ad una gara non proprio avvincente e cede l'intera posta in palio ad un'avversaria non irresistibile a sette minuti dal novantesimo. Ad un primo tempo nel quale sì è fatta nettamente preferire ai padroni di casa, mantenendo costantemente l'iniziativa, il Gonnos contrappone una ripresa grigia e senza squilli. L'avversaria non fa niente per vincere e contribuisce ad un secondo tempo tutt'altro che straordinario. Eppure è proprio nel secondo tempo, che si verificano gli episodi più significativi della gara, con un palo centrato dai padroni di casa, un calcio di rigore fallito da P.Usai al 26° ed il gol partita, ottenuto attraverso una ottima conclusione di volo, a sfruttare una situazione sicuramente episodica. Il tempo scivola poi senza che il Gonnosfanadiga riesca ad avvicinarsi al pareggio.
I punti in classifica restano pochini e le squadre sotto in numero non rassicurante. Prossimo appuntamento al comunale con l'Arcidano, che precederà di tre giorni il recupero, sempre al comunale, con l'Oristanese. Trattasi avversari con una classifica peggiore; ottima opportunità per un'accelerazione che a questo punto diventa non più rimandabile. Con l'aiuto dei tifosi - anche oggi vicini alla squadra - l'obiettivo pieno è raggiungibile.
Risultati 9a giornata di campionato: Italpiombo -Gonnosfanadiga 1-0; Arcidano - Tharros 1-1; Uras - Santa Giusta 0-0; Nora Nuraminis - San Marco Cabras 2-1; Guspini - Atl. Marrubiu 2-0; Oristanese -Alerese 2-0; Siddi - Sardara 1-1; Atl. Cabras - Freccia Mogoro 5-0.
Classifica: Tharros 20; Guspini 18; San Marco Cabras* e Atl. Cabras 17; Atl. Marrubiu e Santa Giusta 15; Sardara e Nora Nuraminis* 13; Siddi e Italpiombo 10; Freccia Mogoro* 8; Gonnosfanadiga* 7; Alerese, Arcidano e Oristanese* 6; Uras* 2. (* una gara in meno, che recupereranno mercoledì 23 novembre).

GONNOSFANADIGA 2 - Arcidano 2

18/11/2011 - Un campionato di sofferenze. Questo, stando alle prime impressioni, sembra il destino del Gonnosfanadiga in questa prima stagione nella riconquistata seconda categoria. La gara di oggi è stata difficilissima, contro un'avversaria che segue in classifica, molto determinata e veloce nelle ripartenze. Il risultato si sblocca al 20° minuto, grazie a capitan Corda che trasforma il calcio di rigore assegnato per atterramento di Usai in area. La gara sembra in discesa, ma è l'Arcidano a tornare sotto, con un diagonale vincente al minuto 30. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti completano il sorpasso poco dopo la mezzora, con un pallonetto sull'esordiente Marras a conclusione di un contropiede micidiale. Lo sconforto dura poco, circa cinque minuti, tanto quanto trascorre fino al calcio di punizione di G.Piras, trasformato di prepotenza, con l'impercettibile collaborazione della barriera. Pericolo scampato, l'Arcidano resta sotto in classifica, ora l'ostacolo Oristanese, altra pericolante ospite mercoledì al comunale per il recupero della gara rinviata per pioggia quindici giorni fa. Altra opportunità per provare ad uscire dalle sabbie mobili. Poi il Siddi in trasferta, domenica prossima.
Risultati 10a giornata di campionato: Uras - Italpiombo 0-0; Gonnosfanadiga - Arcidano 2-2; Tharros - Freccia Mogoro 3-2; Santa Giusta- Siddi 2-1; Atl. Marrubiu - Nora Nuraminis 2-2; San Marco Cabras - Oristanese 1-1; Alerese - Guspini 0-5; Sardara - Atl. Cabras 1-0.
Classifica: Tharros 23; Guspini 21; San Marco Cabras* e Santa Giusta 18; Atl. Cabras 17; Atl. Marrubiu e Sardara 16; Nora Nuraminis* 14; Italpiombo 11; Siddi 10; Freccia Mogoro* e Gonnosfanadiga* 8; Arcidano e Oristanese* 7; Alerese 6; Uras* 3. (* una gara in meno, che recupereranno mercoledì 23 novembre).

GONNOSFANADIGA - Oristanese 4-2

21/11/2011 - Benedetta vittoria. Torna al successo il Gonnos, nel recupero della gara neanche cominciata dieci giorni fa per pioggia. Lo fa ai danni dell'Oristanese, squadra che evoca preistorici ricordi (avversaria nel girone nord di promozione 1983/84, ndr), alla vigilia sotto di un punto in classifica. La squadra biancoverde attraversa un momento non particolarmente brillante; la gara è un crocevia importante della stagione. Il primo tempo conferma le note difficoltà. Gara combattuta ma senza acuti. Zero occasioni da rete, zero emozioni. Ma comincia la ripresa... Un minuto e gli ospiti si avvantaggiano col n. 11. Doccia gelata e fantasmi in agitazione. Passano però tre minuti ed è G.Piras ha bissare la rete di tre giorni fa, colpendo il pallone con la punta dello scarpino. Emozioni finite? Manco per sogno, due minuti dopo, ancora il n. 11 prende il sette su punizione; e un minuto più tardi è Usai di testa a raddrizzare la gara, incornando l'assit su punizione di F.Peddis. Gli spettatori sopravvissuti all'infarto assistono poi al palo centrato sempre dal n. 11 ospite su punizione, all'espulsione di F.Peddis che lascia la propria squadra in dieci, al miracolo di Marras su un n. 11 scatenato, ancora su punizione, al gol di Corda che si fionda come un avvoltoio sul pallone respinto dal portiere sul potente tiro di punizione di G.Piras e al diagonale conclusivo di G.Sardu, entrato da due minuti, al 44°, a lucchettare la contesa. Gonnosfanadiga 4 - Oristanese 2, tutto in un tempo, zeppo di episodi. Piacevoli, che portano il Gonnos a quota 11 in classifica, appaiata all'Italpiombo, sopra il Siddi prossimo avversario e soprattutto a +4 sulla linea rossa dei play-out. Una iniezione di fiducia necessaria. Ora serve solo continuità. Forza Gonnos!
Risultati recuperi 8a giornata di campionato: San Marco Cabras - Uras 1-1; Gonnosfanadiga - Oristanese 4-2; Freccia Mogoro - Nora Nuraminis 2-3.
Classifica: Tharros 23; Guspini 21; San Marco Cabras 19; Santa Giusta 18; Atl. Cabras e Nora Nuraminis 17; Atl. Marrubiu e Sardara 16; Gonnosfanadiga e Italpiombo 11; Siddi 10; Freccia Mogoro 8; Arcidano e Oristanese 7; Alerese 6; Uras 4.

Siddi - GONNOSFANADIGA 0-0

25/11/2011 - Terzo risultato utile consecutivo per il Gonnosfanadiga, che ottiene a Siddi il primo punto fuori dalle mura amiche. Resta lo zero nella casella dei gol segnati in trasferta, ma i risultati maturati negli altri campi e l'andamento della gara di oggi rendono questo aspetto un dettaglio secondario. Gara di enormi sofferenze, soprattutto nel primo tempo, letteralmente dominato dai padroni di casa. I biancoverdi restano in gara solo grazie ad un L.Loru, di nuovo abile e arruolato, in stato di grazia. Voto altissimo in pagella, per lui, pareggiato solo dal suo omologo avversario, capace di un autentico miracolo nell'ultimo munuto di recupero, quando vola a respingere sulla linea di porta un pallone destinato in fondo al sacco colpito di testa da G.Piras in piena area. Non è quello l'unico suo intervento in un secondo tempo più equilibrato, dove in almeno altre due circostanze, il Gonnos sfiora il gol. Anche gli avversari avranno invero le loro opportunità, ma il risultato non riuscirà a schiodarsi. Il Gonnosfanadiga sale a punti 12 in classifica e attende ora il Cabras al comunale, prima gara di un nuovo miniciclo che la vedrà impegnata di nuovo tre volte in una settimana (giovedì 8 dicembre e domenica 11 dicembre).
Risultati 11a giornata di campionato: Freccia Mogoro - Atl. Marrubiu 3-2; Siddi - Gonnosfanadiga 0-0; Arcidano - Alerese 4-1; Nora Nuraminis - Uras 2-2; Oristanese - Santa Giusta 1-2; Atl. Cabras - Tharros 0-0; Italpiombo - San Marco Cabras 0-1; Guspini - Sardara 2-0.
Classifica: Tharros e Guspini 24; San Marco Cabras 22; Santa Giusta 21; Atl. Cabras e Nora Nuraminis 18; Sardara 17; Atl. Marrubiu 16; Gonnosfanadiga 12; Italpiombo, Siddi e Freccia Mogoro 11; Arcidano 10; Oristanese 7; Alerese 6; Uras 5.

GONNOSFANADIGA -Atletico Cabras 1-0

01/12/2011 - Vittoria sofferta, maturata nel primo tempo dagli undici metri. In rete ancora un volta capitan Corda. Il Gonnos sfiora poi il raddoppio quindi contiene il nervosissimo ritorno ospite, riuscendo a consevare inviolata la porta. Avversari costantemente in forcing, vicini al gol in una occasione, quando la palla è respinta vicino la riga di porta. Le due squadre chiudono in dieci uomini. E' il quarto risultato utile consecutivo che restituisce una classifica tranquilla. Prossima tappa giovedì pomeriggio a Guspini, poi domenica arriva a Gonnos il Marrubiu.
Risultati 12a giornata d'andata: Gonnosfanadiga - Atl. Cabras 1-0; San Marco Cabras - Arcidano 2-1; Santa Giusta - Guspini 0-0; Uras -Siddi 2-3; Tharros - Nora Nuraminis 2-1; Alerese - Freccia Mogoro 1-1; Italpiombo - Oristanese 0-4; Sardara - Atl. Marrubiu 1-1.
Classifica: Tharros 27; Guspini e San Marco Cabras 25; Santa Giusta 22; Atl. Cabras, Nora Nuraminis e Sardara 18; Atl. Marrubiu 17; Gonnosfanadiga 15; Siddi 14; Freccia Mogoro 12; Italpiombo 11; Arcidano e Oristanese 10; Alerese 7; Uras 5.

Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

La cronaca della partita qui ---> nel post dedicato

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 3-0

15/01/2011 - Non importa che Atletico sia, uno vale l'altro. Dopo quello di Cabras, cade infatti a Gonnosfanadiga anche quello di Marrubiu. Sette giorni dopo. Da questa sera, così, il Gonnos si stabilizza nella parte sinistra della classifica, all'ottavo posto, sorpassando proprio gli avversari sconfitti oggi. E salgono a sei il computo parziale di giornate consecutive senza sconfitte e a diciannove il gruzzolo di punti in classifica ad una giornata dal giro di boa.
La gara di oggi comincia con qualche apprensione, procurata da avversari propositivi, che per i primi dieci minuti s'impossessano della palla conducendo la partita. Il gol di Corda dal dischetto - capocannoniere biancoverde con quattro reti - frustra però subito la foga degli ospiti, che ripiegano, cedendo progressivamente centimetri ai padroni di casa, sempre più incalzanti. Il Marrubiu resterà in gara comunque tutto il primo tempo, quando avrà in verità anche le sue opportunità di pareggiare. Loru due volte e Corda, però, le neutralizzeranno. Nel secondo tempo, invece, non si ha traccia di colori biancorossi in area avversaria. La gara si mette infatti subito in discesa ad inizio secondo tempo. Le lancette dell'orologio non hanno completato neanche il primo giro, quando Farris - già procuratore del calcio di rigore del primo tempo - gonfia la rete al suo esordio in biancoverde al comunale. Bel tiro, il suo, da fuori area, che non lascia scampo al portiere. Da quel momento in poi non c'è in pratica più partita; si giochicchia, e senza più preoccupazioni il Gonnos perviene dunque al terzo gol - con Sardu, che punisce il portiere avversario al 15° con un sontuoso pallonetto da trenta metri e raggiunge Corda in numero di gol segnati - poi controlla in scioltezza giungendo al novantesimo senza più grattacapi.
Ora a Mogoro per chiudere un più che soddisfacente 2011.
Risultati 14a giornata: Gonnosfanadiga - Atl. Marrubiu 3-0; Oristanese - Siddi 1-0; Santa Giusta - Freccia Mogoro 2-0; San Marco Cabras -Atl. Cabras 0-0; Uras - Guspini 1-2; Alerese - Tharros 0-1; Italpiombo -Arcidano 0-3; Sardara - Nora Nuraminis 0-1.
Classifica: Tharros 31; Guspini 29; Santa Giusta 28; San Marco Cabras 27; Nora Nuraminis 24; Atl. Cabras 22; Sardara 21; Gonnosfanadiga 19; Atl. Marrubiu 18; Oristanese 16; Siddi 15; Arcidano 13; Freccia Mogoro 12; Italpiombo 11; Alerese 7; Uras 5.

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-0

22/12/2011 - S'interrompe dopo sei giornate la striscia positiva del Gonnosfanadiga, fermata in una grigia e fredda Mogoro nell'ultima gara del girone d'andata. Sconfitta di misura, 1-0, maturata ad un quarto d'ora dal termine, alla prima vera occasione da rete dei padroni di casa, squadra volenterosa ma modesta, alla quale i biancoverdi hanno regalato tutta la seconda frazione di gioco. Dopo un buon primo tempo, dove lo scarso (numericamente) pubblico ha contato almeno tre opportunità da rete per il Gonnosfanadiga (due volte con Concas R. e una con Farris) e non ha notato i fuorigioco (uno clamoroso quanto decisivo) che invece ha segnalato l'arbitro, segue una ripresa decisamente insufficiente, dove senza strafare l'avversaria riesce a centrare un successo insperato. Sconfitta comunque indolore in chiave classifica, che da oggi vede di nuovo il Gonnosfanadiga nella colonna di destra, avvicinata da tante squadre che stanno sotto, ma con distanza immutata dalla linea play-out (+8), che è quella al momento più vicina e quindi giocoforza riferimento di navigazione. Prossima tappa a Sardara nel 2012.
Risultati 15a giornata di andata: Freccia Mogoro -Gonnosfanadiga 1-0; Siddi - Italpiombo 2-1; Guspini - San Marco 4-0; Atl. Marrubiu - Alerese 2-1; Arcidano - Uras 3-0; Atl. Cabras - Santa Giusta 1-3; Nora Nuraminis - Oristanese 4-1; Tharros - Sardara 0-1.
Classifica: Guspini 32; Tharros e Santa Giusta 31; San Marco Cabras e Nora Nuraminis 27; Sardara 24; Atl. Cabras 22; Atl. Marrubiu 21; Gonnosfanadiga 19; Siddi 18; Oristanese e Arcidano 16; Freccia Mogoro 15; Italpiombo 11; Alerese 7; Uras 5.

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-0

08/01/2012 - Avversario ostico il Sardara; dopo la sconfitta interna all'esordio, arriva la replica in trasferta di questo pomeriggio. Dal manto erboso di Sardara giunge notizia di un primo tempo terminato a reti inviolate, con grandi recriminazioni dei gonnesi, più volte vicinissimi al vantaggio (tre i legni colpiti). Anche il Sardara, in realtà, ha avuto la propria chance, dal dischetto, ma Loru para. Nel secondo tempo l'uno-due decisivo che rispedisce a casa con zero punti i biancoverdi. La classifica peggiora, ma solo leggermente; resta ancora ampiamento rassicurante il margine di vantaggio sulla zona pericolosa.
Risultati 1a giornata di ritorno: Arcidano - Siddi 0-0; Atl. Cabras - Italpiombo 0-0; Atl. Marrubiu - San Marco Cabras 1-1; Freccia Mogoro - Uras 4-2; Guspini - Oristanese 4-1; Nora Nuraminis - Alerese 6-1; Sardara - Gonnosfanadiga 2-0; Tharros - Santa Giusta 1-2.
Classifica: Guspini 35; Santa Giusta 34; Tharros 31; Nora Nuraminis 30; San Marco Cabras 28; Sardara 27; Atl. Cabras 23; Atl. Marrubiu 22; Gonnosfanadiga e Siddi 19; Freccia Mogoro 18; Arcidano 17; Oristanese 16; Italpiombo 12; Alerese 7; Uras 5.

GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

La cronaca della partita qui ---> nel post dedicato
Nelle altre categorie: GIOVANISSIMI ko a Guspini con la Don Bosco 4-0, juniores imbattuti oltremare a Caloforte 1-1 (provvisorio vantaggio di M.Concas), amatori (Linas 97) altresì imbattutti a San Gavino (finisce 4-4, con doppietta di Mr. Zaccolo).

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-1

22/01/2012 - Fessad'ora. Dopo un intero girone d'andata all'asciutto, con soli due punti e un gol realizzato, arriva finalmente la prima vittoria in trasferta del Gonnosfanadiga di Mister Zaccolo. Nell'accogliente Ales, i biancoverdi s'impongono di misura e meritatamente, grazie al gol partita di R.Concas, realizzato a metà prima frazione di gioco. Poi più vicino al raddoppio il Gonnos che al pareggio i padroni di casa. Nel secondo tempo Alerese un po' più aggressiva, tuttavia, in maniera insufficiente a modificare il risultato. Il Gonnosfanadiga continua a navigare in tranquilla posizione di centroclassifica, con 25 punti, molto distante da entrambi i poli della graduatoria. Prossima tappa: altra trasferta, a Santa Giusta.
Risultati 18a giornata: Alerese - Gonnosfanadiga 0-1; Arcidano - Nora Nuraminis 1-1; Atl. Cabras - Oristanese 0-2; Atl. Marrubiu -Uras 3-0; Freccia Mogoro - Italpiombo 6-2; Guspini - Siddi 1-0; Sardara - Santa Giusta 3-1; Tharros - San Marco Cabras 1-0.
Classifica: Guspini 41; Santa Giusta 37; Tharros e Nora Nuraminis 34; San Marco Cabras 31; Sardara 30; Atl. Cabras 26; Atl. Marrubiu e Gonnosfanadiga 25; Oristanese 22; Freccia Mogoro 21; Siddi 19; Arcidano 18; Italpiombo 12; Alerese 10; Uras 5.
Nelle altre categorie si registrano gli insuccessi interni di giovanissimi e juniores, col medesimo punteggio: 0-2. A riposo gli amatori.

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

29/01/2012 - Nuovo stop al Gonnosfanadiga. Reduce da due successi di fila, si ferma a Santa Giusta la risalita dei biancoverdi, frustrata a cinque minuti dal novantesimo. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, passano i padroni di casa intorno al ventesimo minuto della ripresa. Vantaggio annullato immediatamente con Farris, di testa, poi come detto, quasi allo scadere la rete decisiva.
Sconfitta indolore; i biancoverdi scivolano di un gradino, ma le distanze che contano restano immutate. Prossima tappa al comunale: ospite la Nora di Nuraminis... neve permettendo.
Risultati 19a giornata: Arcidano - Atl. Cabras 0-0; Uras - Sardara 0-3; Italpiombo - Tharros 1-2; Nora Nuraminis - Guspini 1-2; Oristanese - Atl. Marrubiu 0-1; San Marco Cabras - Alerese 6-1; Santa Giusta - Gonnosfanadiga 2-1; Siddi - Freccia Mogoro 3-1.
Classifica aggiornata: Guspini 44; Santa Giusta 40; Tharros 37; Nora Nuraminis e San Marco Cabras 34; Sardara 33; Atl. Marrubiu 28; Atl. Cabras 27; Gonnosfanadiga 25; Oristanese e Siddi 22; Freccia Mogoro 21; Arcidano 19; Italpiombo 12; Alerese 10; Uras 5.

GONNOSFANADIGA - Nora Nuraminis 0-1

05/02/2012 - Cade al comunale, il Gonnosfanadiga, dopo cinque mesi. E' la seconda sconfitta stagionale interna, maturata laddove è stato costruito quasi tutto il bottino in classifica. Nel soleggiato e gelido comunale, con sua maestà il Monte Linas imbiancato a fare da straordinario sfondo, il Nuraminis vince meritatamente la partita, dimostrandosi squadra più forte, come peraltro evidenzia la sua classifica di tutto rispetto. Dopo aver rischiato già nel primo tempo (salva Corda sulla riga di porta, sugli sviluppi una punizione letteralmente inventata), il Gonnosfanadiga soccombe ad inizio ripresa, poi prova a reagire, facendolo con buon piglio, non riuscendo tuttavia mai ad impensierire particolarmente l'avversaria, la quale ha leggittimato il successo colpendo anche due legni. Soprattutto nell'ultimo quarto d'ora il forcing offensivo alla ricerca del pareggio si fa più convinto, incoraggiato da un pubblico rumoroso e dall'inferiorità numerica dei rossoverdi. Ma la buona volontà non basta, e gli ospiti riescono ad arrivare così imbattuti al novantatreesimo, raggiunto con qualche ostruzionismo di troppo. Sorvolando sull'atteggiamento arbitrale...
La classifica resta sostanzialmente immutata, a dieci giornate dal termine. La parte sinistra della classifica è molto distante e nel frattempo si è appaiata l'Oristanese; le sabbie mobili sono comunque a distanza di sicurezza. Prossima tappa, prima dello stop carnevalesco, a Uras. Fischio d'inizio alle ore 15.
Risultati 20° giornata: Atl. Cabras 4 - Siddi 0; Gonnosfanadiga 0 - Nuraminis 1; Guspini 2 - Arcidano 0; Tharros 3 - Uras 0; Freccia Mogoro 2 - Oristanese 5; Sardara 1 - San Marco Cabras 1; Alerese 0 -Santa Giusta 1; Atl. Marrubiu 3 - Italpiombo 1.
Classifica: Guspini 47; Santa Giusta 43; Tharros 40; Nora Nuraminis 37; San Marco Cabras 35; Sardara 34; Atl. Marrubiu 31; Atl. Cabras 30; Gonnosfanadiga e Oristanese 25; Siddi 22; Freccia Mogoro 21; Arcidano 19; Italpiombo 12; Alerese 10; Uras 5.
Nelle altre categorie: pesanti ko di giovanissimi a San Gavino e juniores a Sarroch. Vince 4-2 a Villacidro la squadra amatori.

Uras - GONNOSFANADIGA 3-3

12/02/2012 - Il Gonnosfanadiga impatta nel frigorifero di Uras con l'ultima della classe. Una partita complicata, che poteva andare peggio, contro un'avversaria che non ha ancora mollato, nonostante una pessima classifica. Davanti ai pochi intimi che hanno sfidato il gelo, l'Uras rischia davvero il colpaccio, contro un Gonnos rimaneggiato, andando addirittura in clamoroso doppio vantaggio a metà primo tempo. I biancoverdi sono irriconoscibili. Poi, aproffittando di una distrazione dei padroni di casa, D.Mocci spolvera l'incrocio su punizione. Solo lui può sapere se ha tirato in porta o voleva effettuare un traversone. In ogni caso è un gran bel gol. Così al riposo il Gonnos può andare più consapevole di poter raddrizzare la partita. E infatti ad inizio ripresa riprende i padroni di casa con M.Farris, poi continua a premere ormai padrona del campo. A questo punto gli avversari s'innervosiscono e tentano di metterla sulla rissa. In questo clima matura il gol del sorpasso, ottenuto sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto sempre da D.Mocci. La palla filtra in area e incoccia qualche gamba. Forse il gol è suo, forse no; l'importante è però il risultato che determina: 2-3. Che purtroppo dura poco, poichè a stretto giro di posta arriva il pareggio, con una bella conclusione di volo che chiude di fatto l'incontro. L'Uras ancora a secco di vittorie in questo torneo sale a quota 6; il Gonnos venti punti più su scivola al 10° posto, superata oggi dall'Oristanese e avvicinata dal Siddi, e continua la sua navigazione di medio-bassa classifica, tuttavia con ampio margine di sicurezza rispetto alla zona bollente. Ora lo stop carnevalesco, poi arriverà al comunale l'ambiziosa San Marco di Cabras.
Risultati 21° giornata: Uras 3 - Gonnosfanadiga 3; Siddi 2- Tharros 1; San Marco Cabras 3 - Santa Giusta 1; Arcidano - Atl. Marrubiu 0-2; Italpiombo 2 - Alerese 1; Nora Nuraminis 1 - Atl. Cabras 2; Guspini 6 - Freccia Mogoro 0; Oristanese 2 - Sardara 1.
Classifica: 1. Guspini 50; 2. Santa Giusta 43; 3. Tharros 40; 4. San Marco Cabras 38; 5. Nora Nuraminis 37; Sardara 34; 7. Atl. Marrubiu 34; 8. Atl. Cabras 33; 9. Oristanese 28; 10. Gonnosfanadiga 26; 11. Siddi 25; 12. Freccia Mogoro 21; 13. Arcidano 19; 14. Italpiombo 15; 15. Alerese 10; 16. Uras 6.
Nelle altre categorie: pesante ko dei giovanissimi coi pari età del Cagliari Calcio, juniores a riposo e amatori fermi per lutto

GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

La cronaca della partita qui ---> nel post dedicato

Oristanese - GONNOSFANADIGA 1-0

04/03/2012 - Nuovo stop del Gonnosfanadiga fuori dalle mura amiche. E' questa solo l'ultima di una serie incredibile di insuccessi esterni di una stagione altalenante, che si contrappone, abbastanza inspiegabilmente, ad un cammino interno da grande squadra. Ad approffittarne oggi è l'Oristanese, squadra assolutamente normale, che vince senza strafare segnando il gol decisivo a metà prima frazione di gioco, regalando il successo ai propri tifosi... pochi ed infervorati, nonostante una posta in palio praticamente nulla.
Gonnosfanadiga, allenato da Mr. Zaccolo, inizialmente in campo con Loru, Collu, Ant.Concas, G.Piras, Corda, F.Mocci, Foddi, D.Mocci, Farris, G.Sardu e Aru. Subentrano in corso di gara W.Sardu, A.Peddis e Zaccheddu.
Risultati 23° giornata: Siddi 4 - Alerese 1; Guspini 2 -Tharros 1; Atl. Cabras 3 - Atl. Marrubiu 2; Uras 0 - San Marco Cabras 3; Arcidano 0 - Sardara 2; Italpiombo 1 - Santa Giusta 3; Oristanese 1 -Gonnosfanadiga 0; Nora Nuraminis - Freccia Mogoro sospesa.
Classifica: Gonnosfanadiga appaiata dal Siddi al 10° posto a punti 29, superata oggi proprio dall'Oristanese che raggiunge quota 31. Il primo posto dista 24 punti, la posizione play-off 20 punti, la posizione play-out 14 punti e la zona retrocessione diretta 22 punti.

GONNOSFANADIGA - Italpiombo N.D.

11/03/2012 - E fu così che l'arbitro non giunse a destinazione e Gonnosfanadiga - Italpiombo fu rinviata a data da destinarsi. Il recupero sarà molto probabilmente consumato un mercoledì pomeriggio. Sarà la FIGC ad esprimersi, e alle due società non resterà altro che prenderne atto.
Risultati 24° giornata: Alerese - Oristanese 4-2; Atl. Marrubiu - Guspini 1-2; Freccia Mogoro - Atl. Cabras 1-2; Gonnosfanadiga -Italpiombo n.d.; San Marco Cabras - Nora Nuraminis 3-0; Santa Giusta - Uras 4-1; Sardara - Siddi 1-0; Tharros - Arcidano 3-1.
La classifica resta sostanzialmente immutata, essendo proprio l'Italpiombo la squadra di riferimento. Salvezza matematica comunque non tanto lontana.
Prossimo appuntamento ad Arcidano.
Nelle altre categorie... vincono l'under 18 3-2 in casa contro il San Sperate, e gli amatori a San Gavino 0-2.

Arcidano - GONNOSFANADIGA 0-1

17/03/2012 - Vince il Gonnos, una volta tanto fuori dalle mura amiche. Arcidano battuto 1-0, grazie alla rete di Aru attorno a metà ripresa. In cronaca anche un palo e un rigore sbagliato per i padroni di casa nel primo tempo. La matricola Gonnosfanadiga sale a quota 32 in classifica, ed è ora veramente ad un passo dalla matematica certezza del mantenimento della categoria, con grande anticipo sul termine del torneo. Salvezza vicinissima, dunque, che potrebbe essere certificata già domenica prossima, quando al comunale arriverà il Siddi.
Risultati 25° turno: Arcidano - Gonnosfanadiga 0-1; Atl. Cabras- Sardara 2-1; Freccia Mogoro - Tharros 1-4; Guspini - Alerese 4-0; Italpiombo- Uras 2-3; Nora Nuraminis - Atl. Marrubiu 2-1; Oristanese - San Marco Cabras 0-1; Siddi - Santa Giusta 1-2.
Nelle altre categorie... fermi l'under 18 (per un turno di riposo) e i giovanissimi (che recupereranno il proprio impegno mercoledì prossimo in casa alle ore 16), gli esordienti sono di scena a Villacidro contro la squadra B, mentre gli amatori perdono 2-0 a Villasor.

GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

La cronaca della partita qui ---> nel post dedicato
Nelle altre categorie... vince l'under 18, 4-2 in casa contro il Cus Cagliari, mentre perdono i giovanissimi. Fermi gli amatori.

GONNOSFANADIGA - Italpiombo 4-0

28/03/2012 - Terza vittoria consecutiva del Gonnosfanadiga, che sfata finalmente il tabù Italpiombo, sommerso di reti al comunale, nel corso di un pomeriggio infrasettimanale anomalo, dedicato al calcio. Risultato rotondo e successo che non fa una piega, al termine di una gara dominata, che ha avuto in Farris, autore di una tripletta, il mattatore dell'incontro. L'ex di turno, che non ha festeggiato per rispetto dei suoi vecchi compagni, ha realizzato un gol di testa nel primo tempo e due gol in fotocopia nella ripresa. Ha chiuso il conto G.Sardu, appena entrato, con una superba conclusione al volo su assist di W.Sardu. Con questo successo il Gonnos torna sulla colonna di sinistra della classifica, sorpassando il Marrubiu instaurandosi all'ottavo posto con 38 punti. Prossimo incontro domenica, ore 16, a Cabras.
In serata, gli amatori perdono il loro confronto 2-1, sempre al comunale, con l'Amatori Guspini.

Atl. Cabras – GONNOSFANADIGA 3-2

01/04/2012 - S'interrompe a Cabras la striscia positiva del Gonnosfanadiga, che cede l'intera posta in palio ai padroni di casa. Dopo il primo tempo terminato 1-0, nella ripresa arriva dapprima il raddoppio, poi il Gonnos accorcia con Aru; nel finale il Cabras arrotonda il rlsultato portandolo sul 3-1, chiude Corda per il 3-2 definitivo.
Risultati del 27° turno di campionato: Arcidano - San Marco Cabras 0-5; Atl. Cabras - Gonnosfanadiga 3-2; Atl. Marrubiu - Sardara 2-1; Freccia Mogoro - Alerese 2-2; Guspini - Santa Giusta 1-1; Nora Nuraminis -Tharros sospesa sul 4-0; Oristanese - Italpiombo 4-0; Siddi - Uras 1-2.

GONNOSFANADIGA – Guspini n.d.

15/04/2012 - Non per la pioggia, come temuto, ma per i più drammatici fatti di Pescara, non va in scena Gonnosfanadiga - Guspini, rinviata a data da destinarsi a seguito del comunicato ufficiale del CR Sardegna della FIGC-LND, emanato nella tarda serata di sabato 14 aprile. Tutto rimandato, dunque... nel frattempo riflettiamo.

GONNOSFANADIGA – Guspini 0-1

La cronaca della partita qui ---> nel post dedicato

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 2-0

03/05/2012 - Matura a Marrubiu l'ultimo ko 2011-2012 al termine della classica gara da fine stagione. L'occasione è stata perlomeno propizia per l'esordio in categoria di alcuni giovani della cantera biancoverde. Il tecnico e i ragazzi della rosa, al netto delle assenze per svariati motivi, preparano ora l'ultima fatica della stagione, consapevoli che il decimo posto in classifica non è più migliorabile. L'appuntamento con gli appassionati gonnesi per la passerella conclusiva è al comunale domenica prossima alle ore 11 (si attende ufficializzazione della federazione). Avversario il Mogoro.
Risultati 29° turno: Arcidano - Italpiombo 5-1; Atl. Cabras- San Marco Cabras 1-2; Atl. Marrubiu - Gonnosfanadiga 2-0; Freccia Mogoro -Santa Giusta 0-2; Guspini - Uras 9-0; Nora Nuraminis - Sardara 2-2; Siddi -Oristanese 1-2; Tharros - Alerese 1-1.
Nelle altre categorie sconfitte anche per i giovanissimi col Terralba; vincono l'under, 2-0 al Decimo vice-capolista in casa, nell'ultima gara del torneo, e la squadra amatori, il Linas 97, 2-1 il recupero col Nuraminis.

GONNOSFANADIGA – Mogoro 3-0

06/05/2012 – Nell’ultima domenica di un interminabile campionato, che ha rischiato di prolungarsi ulteriormente per il mancato arrivo dell’arbitro designato, il Gonnos supera nettamente il Mogoro, con una ripresa davvero rock, seguita ad primo tempo assai lento. Impegno mattutino, eccezionalmente. Un esperimento inattendibile, per via della pioggia, che ha allontanato il gran pubblico dal comunale. I pochi intimi presenti, ombrellomuniti, inebriati dall’odore di camomilla sprigionato dalle margherite mischiate nella macchia mediterranea a bordo campo, hanno potuto applaudire i gol di Zaccheddu, Farris e G.Sardu, tutti nella ripresa, il legno di Corda, i giovanissimi titolari e quelli subentranti, qualcuno all’esordio assoluto in categoria, i veterani e la squadra tutta. Al netto delle assenze… non poche. Giovanissimo anche l’arbitro, chiamato all’ultimo istante, che ha ben diretto una gara con agonismo zero, tuttavia onesta e vera, soprattutto nel primo tempo, molto equilibrato. La ripresa è stata invece letteralmente dominata dai biancoverdi, che hanno conquistato l’ennesima vittoria tra le mura amiche, laddove poche avversarie hanno avuto fortuna. Va così in archivio la stagione 2011-2012, lunghissima e logorante, che ha visto un Gonnosfanadiga (non dimentichiamolo… matricola), ottenere una salvezza in scioltezza, con sei giornate d’anticipo sulla conclusione. Ora tutti a riposo… appuntamento a poco dopo ferragosto.
Risultati ultima giornata di campionato: Alerese - Atl. Marrubiu 3-1; Uras - Arcidano 5-4; Gonnosfanadiga - Freccia Mogoro 3-0; Italpiombo -Siddi 4-3; Oristanese - Nora Nuraminis 4-2; San Marco Cabras - Guspini 3-1; Santa Giusta - Atl. Cabras 5-1; Sardara - Tharros 5-4.

SELEZIONE CASUALE DEI POST...

CRONO-ELENCO PERPETUO DEI POST...

Post del 2022-23...

DI NUOVO ONLINE... IN ATTESA DI UN SITO NUOVO DI ZECCA

Post del 2021-22...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2021-22

Post del 2020-21...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2020-21

Post del 2019-20...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2019-20

Post del 2018-19...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2018-19

GONNOSFANADIGA - Arborea 2-1

Sant'Elena Quartu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 3-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 2-0

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 5-2

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Carloforte 4-2

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Carbonia 0-2

Orrolese - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - La Palma Monte Urpinu 1-1

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Monteponi Iglesias 2-1

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-2

Arborea - GONNOSFANADIGA 0-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena Quartu 0-2

Selargius - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 1-1

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 2-0

Villasor - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Idolo 3-1

Carloforte - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Orrolese 2-4

La Palma Monte Urpinu - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 2-1

Monteponi Iglesias - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Seulo 1-1

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-1

Post del 2017-18...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2017-18

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 1-3

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 8-0

Quartu 2000 - GONNOSFANADIGA 3-1

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 3-1

Barisardo - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Arbus 1-3

Carloforte - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Seulo 0-2

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Selargius - GONNOSFANADIGA 4-1

Sant'Elena - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - La Palma M. Urpinu 2-3

Selargius - GONNOSFANADIGA N.D.

GONNOSFANADIGA - Carbonia 1-1

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-4

Arborea - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Quartu 2000 4-2

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Barisardo 2-0

Arbus - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 1-4

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-1

GONNOSFANADIGA - Siliqua 0-0

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena 0-5

La Palma Monteurpinu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 1-1

Coppa Italia 2017-18

Post del 2016-17...

Finalmente in Promozione

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2016-17

Parlano di noi su... "La Repubblica"

Senorbì - GONNOSFANADIGA 1-4

Post del 2015-16...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2015-16

Numeri della Prima Squadra 2015-16

Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Serramanna 2-1

Samassi - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

V.Villamar - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Oristanese 0-1

Atl. Cabras - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - Ottana 2-1

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Samugheo 2-1

Allai - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Borore 2-0

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-1

Lib. Barumini - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Abbasanta 1-0

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-3

Serramanna - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Samassi 0-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - V.Villamar 0-0

Oristanese - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Atl. Cabras 1-1

Ottana - GONNOSFANADIGA 0-4

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 1-0

Samugheo - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Allai 3-1

Borore - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Freccia Mogoro 1-0

GONNOSFANADIGA - Lib. Barumini 2-2

Abbasanta - GONNOSFANADIGA 1-1

Post del 2014-15...

Numeri della prima squadra 2014-15

Carloforte - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - S.Antioco 0-0

Senorbì - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Iglesias 1-2

L.Barumini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Seui 2-0

Gonnesa - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Tratalias 3-2

H.Assemini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 1-3

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Sadali 1-2

GONNOSFANADIGA - Escalaplano Sosp.

R.Villanovatulo - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 0-0

S.Antioco - GONNOSFANADIGA 1-1

I nostri movimenti sul mercato...

GONNOSFANADIGA - Senorbì 5-1

Ciao Luca

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - L.Barumini 1-2

Seui - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Gonnesa 3-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - H.Assemini 2-1

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Sadali - GONNOSFANADIGA 4-1

Escalaplano - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - R.Villanovatulo 1-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 2-2

Gonnos 2014-15... under construction...

Post del 2013-14...

Diario torneo notturno 2014

Grazie Giorgio

Grazie a tutti

Numeri della Prima Squadra 2013-14

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0

E FATTA... SIAMO IN PRIMA CATEGORIA!!!

Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0

Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6

GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0

Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3

GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0

GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - F.Mogoro 1-1

BENVENUTO NICOLA

F.Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - C.R.Arborea 5-1

Isili - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2

GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1

Luca uno di noi... per sempre

GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0

Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1

Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

F.Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - F.Bellu 1-1

C.R.Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Isili 6-3

Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1

Il nostro calciomercato

Finalmente i calendari

Prima squadra al via

Le nuove avversarie

Post del 2012-13...

Diario torneo notturno 2013

USD protagonista nella Sardinia Cup

Rinnovo Consiglio Direttivo

Promo torneo notturno 2013

Numeri della Prima Squadra 2013-13

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 3-3

Teulada - GONNOSFANADIGA 4-0

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-0

I nostri pulcini

GONNOSFANADIGA - Villasor 1-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - P.Pino 4-2

San Sperate - GONNOSFANADIGA 0-3

San Sperate - GONNOSFANADIGA sosp.

GONNOSFANADIGA - Santadi 3-2

Barbusi - GONNOSFANADIGA 1-2

Omaggio a Luca

GONNOSFANADIGA - Buggerru 6-3

Masainas - GONNOSFANADIGA 0-1

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Biagio 2-0

Masainas - GONNOSFANADIGA sosp.

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 2-2

GONNOSFANADIGA - Villaperuccio 3-2

GONNOSFANADIGA - Teulada 6-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 1-1

COMUNICATO

RINGRAZIAMENTI

CIAO LUCA

GONNOSFANADIGA - Monreale 2-0

AUTUNNO GONNESE 2012

Villasor - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Tratalias 1-2

Porto Pino - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - San Sperate 2-1

Santadi - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Barbusi 1-3

Buggerru - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Iglesias 0-2

San Biagio - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Masainas 1-0

Villaperuccio - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

I post trascritti dal sito dismesso...

PRECAMPIONATO 2012-13

DIARIO TORNEO 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Numeri della Prima Squadra 2011-12

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Guspini 0-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

2011-12 - Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

PROMOSSI...!!!

Tutte le cronache del 2010-11

Numeri della Prima Squadra 2010/11

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Italpiombo 1-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Segariu 2-2

2010-11 - Guasila - GONNOSFANADIGA 2-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Virtus Villamar 0-1

2010-11 - Gas Gesico - GONNOSFANADIGA 1-4

Altri post...

2008-09 - i tabellini

2007-08 - i tabellini

2006-07 - i tabellini

1998-99 - i tabellini