Niente da fare! Non accenna ad arrestarsi la crisi di risultati del Gonnos, che incassa la nona sconfitta stagionale, patita sul campo dell'Halley di Assemini. Al netto di quella sull'Escalaplano, che non può fare testo, la vittoria - su un avversario vero - manca, in pratica, dal mese di dicembre (5-1 al Senorbì, ndr).La gara di Assemini è andata esattamente come un girone fa...
ma all'incontrario. Se in quella occasione fu infatti il Gonnos a capovolgere lo svantaggio sul quale chiuse il primo tempo, stavolta è stata la squadra avversaria ad interpretare lo stesso ruolo, pervenendo allo stesso identico risultato. Il gol di Piras, che è valso il vantaggio per tutta la prima frazione di gioco, è stato infatti reso vano dalla rimonta subita nella ripresa, alla quale i biancoverdi non hanno saputo opporsi. 2-1 e tutti a casa, quindi, a riflettere su come uscire da questa situazione, che comincia a farsi preoccupante.
Tabellino...
Mister Farina ha affrontato la sfida con Mereu, A.Concas, Pilloni, Fonnesu, Uccheddu, Lilliu, Frau, Saba, Sardu, Piras, Zanda.
Risultati della 5^ giornata di ritorno...
Gonnesa - Villanovatulo 2-2
Assemini - Gonnosfanadiga 2-1
Barumini - Carloforte 0-0
Sadali - Andromeda 1-0
Senorbì - Escalaplano 3-1
Seui - Iglesias 0-1
Sadali - Andromeda 1-0
Senorbì - Escalaplano 3-1
Seui - Iglesias 0-1
Tratalias - S.Antioco 1-1
Villacidrese - Fermassenti 2-1
Villacidrese - Fermassenti 2-1
Classifica...
L'immobilità provoca la perdita di un altro gradino. Ma dietro, fortunatamente, la soglia che brucia resta ad una distanza ancora gestibile: +4 sul Seui. Sul terzultimo posto il vantaggio è di 9 punti; sul penultimo 10.
Prossimo turno...
Domenica prossima sarà ospite al comunale il Tratalias, che stazione 2 punti sotto il Gonnos. E anche se alla vigilia del campionato poteva non essere in preventivo, il prossimo è un autentico scontro diretto. Primo, tra l'altro, di un trittico decisivo... a seguire si andrà a Gonnesa, prima di ricevere il Seui. Tutte squadre che inseguono, sulle quali bisogna rapportarsi per centrare l'obiettivo minimo.