Benevenuto

Benvenuto/a nel sito ufficiale della USD GONNOSFANADIGA, quarta rifondazione del glorioso sodalizio che dal 1948 rappresenta i GONNESI nel calcio dilettantistico sardo...

BOX ULTIMI RISULTATI...

giovedì 30 giugno 2011

2010-11 - U.S.D. GONNOSFANADIGA

Nella primavera dell'anno 2010 il Gonnosfanadiga ritrova vita grazie ad una unione d'intenti tra un gruppo promotore, formato da ex giocatori della SS Gonnos Calcio, il GSD Fanadiga Calcio, con sciame di giovanotti al seguito, e l'USD Linas 97, ai cui vertici societari va riconosciuta la spinta decisiva alla felice conclusione dell'operazione.La neonata Unione Sportiva Dilettantistica Gonnosfanadiga, ottenuto il proprio numero di matricola, nuovo di zecca, viene inserito nel giorne C del campionato di terza categoria, gestito dal C.P. di Cagliari. Le formazioni sono 12, geograficamente appartenenti al medio campidano ed alla trexenta...
Culturale San Basilio, Fortitudo (di Guspini), Gas Gesico, Gerrei (di San Nicolò Gerrei), Golapini (di Guspini), Guasila, I Bixiaus de Seddori (di Sanluri), Nuova Italpiombo (di San Gavino), Ortacesus, Segariu e Virtus Villamar.
L’esordio avviene il 31 ottobre, a Gesico, dove dopo qualche incertezza iniziale dilagano vincendo la gara…
  • Gas Gesico – GONNOSFANADIGA 1-4
La settimana successiva il Gonnos esordisce al comunale, e il punteggio è identico a quello della prima giornata…
  • GONNOSFANADIGA – Golapini 4-1
L’inizio è bruciante e porta altre due vittorie…
  • I Bixiaus de Seddori – GONNOSFANADIGA 0-1
  • GONNOSFANADIGA – Fortitudo 6-0
I biancoverdi si confermano al primo posto in classifica a punteggio pieno. Fa loro compagnia il Guasila, mentre si attardano leggermente Italpiombo e Villamar.
Le due capoliste già intravvedono lo scontro diretto in programma a Guasila il 5 dicembre. Prima però c’è per entrambe un ulteriore ostacolo. Il Guasila, in mattinata, non riesce clamorosamente a superare il suo. A Guspini, la Fortitudo vince 4-3 e apre scenari straordinari ai gonnesi, in campo di li a poco. Ma i gonnesi non ne approfittano, e perdono al termine di una gara sfortunatissima (due rigori falliti)…
  • GONNOSFANADIGA – Virtus Villamar 0-1 (leggi qui)
Matura così dopo quattro giornate il primo beffardo stop, che costa tra l’altro anche la vetta della classifica, ceduta proprio al Villamar.
Il colpo è duro da digerire, soprattutto per il senso di ingiustizia che ha lasciato. La settimana successiva, comunque, la gara col Guasila resta importante. In palio c’è la possibilità di immediato riscatto per una delle due.
La gara è uno stillicidio di emozioni, ed è vinta…
  • Guasila – GONNOSFANADIGA 2-3 (leggi qui)
…a tempo scaduto con la squadra in nuove uomini.
Il Gonnos è la prima inseguitrice del Villamar, altresì vittoriosa.
La settimana successiva si torna al comunale…
  • GONNOSFANADIA – Ortacesus 3-0
Intanto il Guasila perde ancora e dietro a Villamar e Gonnosfanadiga resiste solo l’Italpiombo di San Gavino.
Prima della pausa natalizia, però il Gonnos perde di nuovo…
  • Segariu – GONNOSFANADIGA 3-2
Il Gonnos perde terreno dalla vetta e viene superato anche dall’Italpiombo. E qualche giorno dopo anche il rimontante Segariu opererà l’aggancio al terzo posto, vincendo il proprio recupero con la Fortitudo. I punti in classifica sono per entrambe 18.
Il 2011 comincia con qualche scricchiolio del Villamar, anticamera di un crollo verticale. Il Gonnos però non ne aproffitterà.
Dopo aver vinto di misura in casa…
  • GONNOSFANADIGA - Culturale San Basilio 1-0
…il Gonnos raggiunge San Gavino per un’altra gara fondamentale. Persa…
  • Nuova Italpiombo – GONNOSFANADIGA 2-1
…che avvantaggia i padroni di casa che volano al primo posto, mentre il Villamar inchioda, perdendo sorprendentemente in casa con la Golapini. Anche il Segariu rallenta, e il Gonnos resta terza a-4, in solitudine, mentre il Guasila è ormai avviluppato a centro classifica.
Il periodo difficile è solo parzialmente mascherato da due vittorie di seguito tra fine andata e inizio ritorno…
  • GONNOSFANADIGA – Gerrei 3-0
  • GONNOSFANADIGA – Gas Gesico 3-0
Intanto il Giudice Sportivo restituisce al Villamar i tre punti persi con la Golapini, riconsegnandoli a tavolino la vetta della classifica. Il Gonnos è ora a -5.
La settimana successiva la Golapini stessa è annientata a domicilio…
  • Golapini – GONNOSFANADIGA 0-4
…poi tocca agli ospiti sanluresi…
  • GONNOSFANADIGA – I Bixiaus de Seddori 2-0
Il Villamar intanto conosce nuovi dispiaceri ma l’Italpiombo non molla. Gonnos torna comunque a -2 dalla vetta, conservando il secondo posto.
Ma i problemi non sono finiti. Il 5 febbraio il Gonnos torna a Guspini, al mattino, e non vince…
  • Fortitudo – GONNOSFANADIGA 0-0
…complicando maledettamente il torneo.
Di pomeriggio, poi, in programma c’è Italpiombo-Villamar, che se estromette definitivamente gli ospiti, lancia a +4 la capolista, vittoriosa.
In settimana S.Caddeo sostituisce M.Bianchini, esonerato, e il Gonnos riprende a vincere…
  • Virtus Villamar – GONNOSFANADIGA 0-2
Dopo Guasila e Segariu, sempre più attardate, anche il Villamar è definitivamente (e clamorosamente) fuori gioco a-9 dal primo posto e -5 dal secondo, occupato ora saldamente dal Gonnos.
L’inerzia porta altri due successi…
  • GONNOSFANADIGA – Guasila 3-1
  • Ortacesus – GONNOSFANADIGA 0-2
Nel frattempo è arrivata la primavera. Il Gonnos torna al comunale e si ferma di nuovo…
  • GONNOSFANADIGA – Segariu 2-2 (leggi qui)
Il Gonnos però accorcia comunque a -3, perché i Bixiaus de Seddori hanno sconfitto la capolista Italpiombo.
Sette giorni dopo, tappa interlocutoria…
  • Culturale San Basilio – GONNOSFANADIGA 0-2
…con l’Italpiombo, che batte 3-2 la Fortitudo. Poi…
Poi comincia la settimana di passione. Gli appelli per il più ampio coinvolgimento popolare si sprecano, ma al comunale c’è gente ben oltre le aspettative, e soprattutto più di quanto le gradinate sono in grado di contenerne. Sono oltre trecento le persone accorse al campo sportivo, che trasformano in storica una giornata che sportivamente si rivelerà drammatica. Le gambe tremano di fronte a cotanto scenario; la posta in palio è altissima: l’aggancio della vetta della classifica, abbandonata presto e poi corteggiata ma mai più sfiorata dopo la sfortunata sconfitta interna col Villamar. E l’Italpiombo, con due risultati e mezzo su tre a disposizione approfitta subito dell’imbarazzo altrui… e dopo un quarto d’ora è già in vantaggio. Poi contiene il prevedibile ritorno del Gonnos, un po’ disordinato, che frutta però il pareggio. Segna G.Piras, ultimo a toccare un pallone schizzato rocambolescamente in area. Al riposo si va dunque sull’1-1, risultato che l’Italpiombo conserva tenacemente fino alla mezzora della ripresa, con un’attenta gestione difensiva. Poi… poi sfrutta un calcio di punizione diretto, accoltellando al cuore i gonnesi, che non si rialzeranno più. Saltano i nervi, tre biancoverdi abbandonano il campo uno dietro l’altro per altrettanti cartellini rossi e i sangavinesi infieriscono portandosi a casa risultato e promozione…
  • GONNOSFANADIGA – N. Italpiombo 1-3 (leggi qui)
È un pomeriggio scioccante, dal quale il Gonnos non si riprende più, neanche dopo due settimane di tentativi di ricaricare delle batterie, ormai esauste.
Il torneo si chiude col morale sotto i tacchi…
  • Gerrei – GONNOSFANADIGA 3-2
Si chiude così un campionato programmato in sordina, cominciato a tavoletta e continuato in maniera contraddittoria e discontinua che ha comunque fruttato un secondo posto solitario e netto. Dalla prima posizione il divario è diventato uno squarcio sproporzionato, largo nove punti; di consistenza simile però è anche quello scavato dal Gonnos sulle più immediate inseguitrici - Guasila, Segariu e Villamar appaiate - distanti otto lunghezze.
Segue la classifica finale…

fonte: "l'unione sarda" online vers. mobile

Durante l’estate, la Federazione Regionale delibera l’allargamento dei quadri della seconda categoria (da 14 a 16 squadre) e tra i beneficiari del ripescaggio finisce il Gonnosfandiga.

fonte: "l'unione sarda" online del 15/08/2011
***

Qui appresso una prima immagine di gruppo...

In piedi da sx: Tore Caddeo, Luca Sogus, Alberto Concas, Paolo Usai, Davide Pischedda, Sergio Deiana, Alberto Corda, Luca Loru, Gianfranco Sardu, Giampiero Piras, Raffaele Pes (presidente), Antonio Scanu; Accosciati da sx: Francesco Dejas, Antonio Concas, Stefano Pintus, Francesco Peddis, Daniele Mocci, Alessandro Piras, Matteo Macis, Davide Argiolas, Walter Foddi. (Foto collezione F.Pes)

...e una seconda immagine di gruppo...

In piedi da sx: Marcello Bianchini (allenatore), Luca Loru, Alessandro Piras, Matteo Macis, Fabio Mocci, Davide Argiolas, Alberto Corda, Francesco Peddis, Gianluca Sogus, Paolo Usai; Accosciati da sx: Marco Fonnesu, Matteo Porta, Stefano Pintus, Antonio Concas, Gianluigi Saba, Daniele Mocci, Francesco Dejas, Matteo Concas. (foto collezione F.Pes)

***

Nel 2010-11 l'USD Gonnosfanadiga allestisce e iscrive ai rispettivi campionati di categoria le squadre appresso raffigurate:

la juniores a Villasimius


i giovanissimi

i pulcini misti


i piccoli amici ad Arbus

Nessun commento:

Posta un commento

SELEZIONE CASUALE DEI POST...

CRONO-ELENCO PERPETUO DEI POST...

Post del 2022-23...

DI NUOVO ONLINE... IN ATTESA DI UN SITO NUOVO DI ZECCA

Post del 2021-22...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2021-22

Post del 2020-21...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2020-21

Post del 2019-20...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2019-20

Post del 2018-19...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2018-19

GONNOSFANADIGA - Arborea 2-1

Sant'Elena Quartu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 3-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 2-0

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 5-2

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Carloforte 4-2

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Carbonia 0-2

Orrolese - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - La Palma Monte Urpinu 1-1

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Monteponi Iglesias 2-1

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-2

Arborea - GONNOSFANADIGA 0-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena Quartu 0-2

Selargius - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 1-1

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 2-0

Villasor - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Idolo 3-1

Carloforte - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Orrolese 2-4

La Palma Monte Urpinu - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 2-1

Monteponi Iglesias - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Seulo 1-1

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-1

Post del 2017-18...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2017-18

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-3

Carbonia - GONNOSFANADIGA 1-3

San Marco Assemini - GONNOSFANADIGA 8-0

Quartu 2000 - GONNOSFANADIGA 3-1

GONNOSFANADIGA - V.B. Sant'Elia 3-1

Barisardo - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Arbus 1-3

Carloforte - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Seulo 0-2

Siliqua - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Selargius - GONNOSFANADIGA 4-1

Sant'Elena - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - La Palma M. Urpinu 2-3

Selargius - GONNOSFANADIGA N.D.

GONNOSFANADIGA - Carbonia 1-1

Idolo - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - San Marco 2-4

Arborea - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Quartu 2000 4-2

V.B. Sant'Elia - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Barisardo 2-0

Arbus - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 1-4

Seulo - GONNOSFANADIGA 5-1

GONNOSFANADIGA - Siliqua 0-0

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Sant'Elena 0-5

La Palma Monteurpinu - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Selargius 1-1

Coppa Italia 2017-18

Post del 2016-17...

Finalmente in Promozione

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2016-17

Parlano di noi su... "La Repubblica"

Senorbì - GONNOSFANADIGA 1-4

Post del 2015-16...

U.S.D. GONNOSFANADIGA 2015-16

Numeri della Prima Squadra 2015-16

Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Serramanna 2-1

Samassi - GONNOSFANADIGA 4-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

V.Villamar - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Oristanese 0-1

Atl. Cabras - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - Ottana 2-1

Santa Giusta - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Samugheo 2-1

Allai - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Borore 2-0

Freccia Mogoro - GONNOSFANADIGA 1-1

Lib. Barumini - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Abbasanta 1-0

GONNOSFANADIGA - Arborea 0-3

Serramanna - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - Samassi 0-1

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - V.Villamar 0-0

Oristanese - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Atl. Cabras 1-1

Ottana - GONNOSFANADIGA 0-4

GONNOSFANADIGA - Santa Giusta 1-0

Samugheo - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Allai 3-1

Borore - GONNOSFANADIGA 0-0

GONNOSFANADIGA - Freccia Mogoro 1-0

GONNOSFANADIGA - Lib. Barumini 2-2

Abbasanta - GONNOSFANADIGA 1-1

Post del 2014-15...

Numeri della prima squadra 2014-15

Carloforte - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - S.Antioco 0-0

Senorbì - GONNOSFANADIGA 2-0

GONNOSFANADIGA - Iglesias 1-2

L.Barumini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Seui 2-0

Gonnesa - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - Tratalias 3-2

H.Assemini - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 1-3

Andromeda - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Sadali 1-2

GONNOSFANADIGA - Escalaplano Sosp.

R.Villanovatulo - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

GONNOSFANADIGA - Carloforte 0-0

S.Antioco - GONNOSFANADIGA 1-1

I nostri movimenti sul mercato...

GONNOSFANADIGA - Senorbì 5-1

Ciao Luca

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-2

GONNOSFANADIGA - L.Barumini 1-2

Seui - GONNOSFANADIGA 4-2

GONNOSFANADIGA - Gonnesa 3-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 2-1

GONNOSFANADIGA - H.Assemini 2-1

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Andromeda 0-0

Sadali - GONNOSFANADIGA 4-1

Escalaplano - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - R.Villanovatulo 1-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 2-2

Gonnos 2014-15... under construction...

Post del 2013-14...

Diario torneo notturno 2014

Grazie Giorgio

Grazie a tutti

Numeri della Prima Squadra 2013-14

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Villacidrese 2-0

E FATTA... SIAMO IN PRIMA CATEGORIA!!!

Mandas - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - Atl. Marrubiu 2-0

Atl. Sanluri - GONNOSFANADIGA 0-6

GONNOSFANADIGA - Gesturese 3-0

Siddi - GONNOSFANADIGA 3-3

GONNOSFANADIGA - Ruinas 6-0

GONNOSFANADIGA - Sardara 6-0

Alerese - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - F.Mogoro 1-1

BENVENUTO NICOLA

F.Bellu - GONNOSFANADIGA 1-4

GONNOSFANADIGA - C.R.Arborea 5-1

Isili - GONNOSFANADIGA 0-3

GONNOSFANADIGA - Furtei 6-2

GONNOSFANADIGA - Monreale 6-4

Villacidrese - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Mandas 2-0

Atl. Marrubiu - GONNOSFANADIGA 0-1

Luca uno di noi... per sempre

GONNOSFANADIGA - Atl. Sanluri 2-0

Gesturese - GONNOSFANADIGA 2-4

GONNOSFANADIGA - Siddi 0-1

Ruinas - GONNOSFANADIGA 1-3

Sardara - GONNOSFANADIGA 2-5

GONNOSFANADIGA - Alerese 3-1

F.Mogoro - GONNOSFANADIGA 0-1

GONNOSFANADIGA - F.Bellu 1-1

C.R.Arborea - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - Isili 6-3

Furtei - GONNOSFANADIGA 1-1

Il nostro calciomercato

Finalmente i calendari

Prima squadra al via

Le nuove avversarie

Post del 2012-13...

Diario torneo notturno 2013

USD protagonista nella Sardinia Cup

Rinnovo Consiglio Direttivo

Promo torneo notturno 2013

Numeri della Prima Squadra 2013-13

GONNOSFANADIGA - Villamassargia 3-3

Teulada - GONNOSFANADIGA 4-0

Monreale - GONNOSFANADIGA 1-0

I nostri pulcini

GONNOSFANADIGA - Villasor 1-0

Tratalias - GONNOSFANADIGA 5-2

GONNOSFANADIGA - P.Pino 4-2

San Sperate - GONNOSFANADIGA 0-3

San Sperate - GONNOSFANADIGA sosp.

GONNOSFANADIGA - Santadi 3-2

Barbusi - GONNOSFANADIGA 1-2

Omaggio a Luca

GONNOSFANADIGA - Buggerru 6-3

Masainas - GONNOSFANADIGA 0-1

Iglesias - GONNOSFANADIGA 1-0

GONNOSFANADIGA - San Biagio 2-0

Masainas - GONNOSFANADIGA sosp.

Villamassargia - GONNOSFANADIGA 2-2

GONNOSFANADIGA - Villaperuccio 3-2

GONNOSFANADIGA - Teulada 6-0

Fermassenti - GONNOSFANADIGA 1-1

COMUNICATO

RINGRAZIAMENTI

CIAO LUCA

GONNOSFANADIGA - Monreale 2-0

AUTUNNO GONNESE 2012

Villasor - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Tratalias 1-2

Porto Pino - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - San Sperate 2-1

Santadi - GONNOSFANADIGA 4-1

GONNOSFANADIGA - Barbusi 1-3

Buggerru - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Iglesias 0-2

San Biagio - GONNOSFANADIGA 3-0

GONNOSFANADIGA - Masainas 1-0

Villaperuccio - GONNOSFANADIGA 1-1

GONNOSFANADIGA - Fermassenti 1-1

I post trascritti dal sito dismesso...

PRECAMPIONATO 2012-13

DIARIO TORNEO 2012

Tutte le cronache del 2011-12

Numeri della Prima Squadra 2011-12

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Guspini 0-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Siddi 5-1

2011-12 - GONNOSFANADIGA - San Marco Cabras 2-0

2011-12 - GONNOSFANADIGA - Tharros 3-0

2011-12 - Guspini - GONNOSFANADIGA 1-1

PROMOSSI...!!!

Tutte le cronache del 2010-11

Numeri della Prima Squadra 2010/11

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Italpiombo 1-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Segariu 2-2

2010-11 - Guasila - GONNOSFANADIGA 2-3

2010-11 - GONNOSFANADIGA - Virtus Villamar 0-1

2010-11 - Gas Gesico - GONNOSFANADIGA 1-4

Altri post...

2008-09 - i tabellini

2007-08 - i tabellini

2006-07 - i tabellini

1998-99 - i tabellini