S'avvia al termine il torneo della categoria Pulcini. Il Gonnos, come noto, ha presentato ai nastri di partenza dello stesso non una ma due squadre, per dare la possibilità tutti i tesserati di giocare con continuità. Il Comitato Provinciale di riferimento - quello di Oristano - ha inserito le squadre A e B del Gonnosfanadiga nel girone A del campionato, il quale ha avuto inizio nel mese di dicembre, per protrarsi poi, mercoledì dopo mercoledì, fino...ad inizio primavera.
Come spesso accade in queste categorie, però, dove il risultato sportivo conta relativamente (tant'è che il comitato non pubblica neanche le classifiche), è stato possibile anticipare/posticipare alcune partite, per assecondare le più svariate esigenze. Per questo motivo, il termine fissato in calendario (27 marzo) è stato disatteso; e ciò per cui sono ancora in programma alcuni recuperi, prima di dichiarare conclusa la prima fase del torneo.
"Avversarie" delle due squadre biancoverdi sono Arbus e Olimpia, di Arbus, e San Pio X, Don Bosco e Fortitudo, di Guspini.
Molto partcipati, ovviamente, i due derby, ad uno dei quali si riferisce la foto qui sotto:
L'ultima gara disputata in ordine di tempo è stata invece con la San Pio X, e ha visto i gonnesi aggiudicarsi due mini partite, pareggiarne una e perderne una. Seppur, come anzidetto, non rappresentino un'ossessione, i risultati sono evidentemene soddisfacenti anche dal punto di vista sportivo e fanno ben sperare anche in ottica crescita tecnica di tutto il vivaio.
L'organigramma tecnico messo a punto dalla società ha previsto, e prevede tuttora, nel ruolo di allenatori/istruttori i vari (in ordine anagrafico):
- Pasqualino Sogus,
- Salvatore (Toti) Curreli,
- Stefano Pintus e
- Fabio Vacca.
Questi invece i tesserati che hanno frequentato più assiduamente (in ordine sparso):
- Pinna Matteo,
- Sechi Manuel,
- Matta Cristian,
- Atzeni Carlo,
- Meloni Mattia,
- Saiu Giovanni,
- Zurru Fabrizio,
- Uccheddu Riccardo,
- Lisci Lorenzo,
- Diana Matteo,
- Pili Cristian,
- Atzeni Luca,
- Floris Dennis,
- Maccioni Matteo,
- Casti Francesco,
- Sardu Davide,
- Pintus Nicola,
- Ariu Riccardo,
- Garau Sebastiano,
- Pani Lorenzo,
- Pani Federica e
- Porta Marco.
Dopo il campionato ci sarà sicuramente tempo per partecipare ai vari tornei zonali dove la società sarà invitata. Il suo, la società stessa, l'ha organizzato nello scorso mese di novembre.
Intanto, qualcosa bolle nel pentolone biancoverde. La società prepara l'ennesima rivoluzione del settore giovanile... soprattutto nei ruoli dirigenziali cardine. Presto online aggiornamenti in tal senso... e tutte le novità di gestione.
Forza Gonnos.
